Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 5 mesi fa

Giro ovunque ma non trovo lavoro, supermercati, bar ecc. Ho quasi 30 anni mi vorrei ammazzare ma non ho il coraggio. Quindi?

10 risposte

Classificazione
  • V
    Lv 5
    4 mesi fa

Scappa all'estero. L'Italia sarà ridotta all'osso dopo ottobre, al pari di alcuni paesi del Sud-Est asiatico, tipo la Cambogia.

Scappa prima che sia troppo tardi.

• Bruno
    Lv 7
    4 mesi fa

in america se trovano lavoro a 300 km prendono e vanno

se trovi lontano affitti una camera ....per 6 mesi o 1 anno e fai esperienza

oppure fai un affitto transitorio ....da 1 anno a 18 mesi

se nno trovi vicino devi spostarrti........organizzati

• 1) Non mollare, forza! Non è colpa tua e si vede che hai la buona volontà di proporti, non è colpa tua dell'attuale situazione lavorativa.

2) Cerca nella tua regione/provincia/comune se avviano dei percorsi di formazione appositi per disoccupati. Ci sono alcune industrie infatti che cercano i cosiddetti "operai specializzati" ossia personale in possesso di particolari patentini, e faticano a trovarlo. Spesso sono gli uffici pubblici ad organizzare apposta questi corsi e poi, superato un esame, si ha possibilità d'inserimento più rapida! È vero che può esserci un costo, ma informati per valutare eventuali agevolazioni cui hai diritto, a volte sono addirittura gratuiti o quasi. 

3) Tieniti costantemente aggiornato e studia per concorsi pubblici se ne hai la possibilità. 

4) Se hai qualche soldino da parte, informati sul proseguire gli studi. 

5) Forza 😊

• Sal
    Lv 5
    5 mesi fa

Prova ad arruolarti nell'esercito se non trovi nulla , comunque non mollare mai , non arrenderti mai stringi i denti e continua a cercare .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Ti dico solo due parole: NON MOLLARE!

• 5 mesi fa

su su, la stessa cosa capita anche a chi ha una laurea in ingegneria

• Anonimo
    5 mesi fa

Abbi pazienza se al momento trovi ancor più difficoltà ma è un momento difficile per tutti, vedrai che passerà.

• 5 mesi fa

Sicuramente l'ultima cosa che devi fare è buttarti giù. Forza e coraggio! Ci sono sempre i periodi bui!

• Naly
    Lv 5
    5 mesi fa

Non arrenderti, chiedi a tutti, amici,conoscenti, parenti.. fai in modo che tutti sappiano che cerchi un lavoro e ce la farai.. continua con i curriculum e fai corsi per imparare più cose.. scappare dalle situazioni non è mai la strada migliore bisogna affrontarle.. non pensare nemmeno per scherzo al suicidio.. trova il coraggio per continuare e crearti una vita migliore! Ce la puoi fare 

• Anonimo
    5 mesi fa

Eh a chi lo dici, l'unica cosa è continuare a studiare per conto proprio a casa e continuare a cercare. Io, grazie a Dio, ho trovato lavoro, ma solo al fine settmana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.