Reddito universale? In Giappone funziona: meno divorzi e più felicità.?

Il reddito universale è stato timidamente introdotto in Giappone grazie alla pandemia da coronavirus,prima del covid i giapponesi erano contrari al reddito universale,ma adesso si devono ricredere

https://www.beppegrillo.it/giappone-piu-felicita-e...

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

E' l'unica alternativa a guerre civili e miseria, un futuro che poteva essere già realtà se non fosse per la mentalità da schiavo dei popoli, soprattutto quello italiano: dare privilegi, soldi e beni pubblici a qualche approfittatore nella speranza di farsi sfruttare, è la storia della FIAT e di tante altre truffe all'italiana.

• Anonimo
    1 mese fa

stai parlando di Conte? 30 000 morti in Italia e lui ti dice che dopo un mese puoi uscire a morire con la mascherina

• Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

Gentile Occhio al futuro, letto con interesse il suo intervento mi permetto di portare alla sua attenzione la mia modesta testimonianza che, spero, possa aiutare a comprendere il grado di "attendibilità" di beppegrillo.it.

Correva l'anno 2007. Per la seconda volta nell'arco di un breve periodo avevo l'occasione di andare a vedere uno spettacolo di Grillo, questa volta proprio nella mia città.

Passa da temi divertenti ad altri che fanno riflettere. Attacca i malaffari della politica nazionale così come quelli della politica locale. In quel momento mi chiedo come sappia dei problemi del mio comune (e ne conosca i protagonisti), poi ricordo che lo stesso era accaduto nello spettacolo visto in precedenza. Chiaro, si documenta per tempo....ma va sempre tutto bene?

Ad un certo punto butta li una frase che mi resta impressa. In una città di un'altra regione il comune da un indennizzo in denaro alle donne molestate!

La cosa m'incuriosisce, così nei giorni seguenti provo ad indagare. 

Cerco la notizia in rete. Nulla.

Contatto persone della zona o che conoscono persone di quella città. Nulla.

Contatto direttamente la redazione di beppegrillo.it sia come "privato cittadino" sia come "collega". NULLA.

Neppure una smentita, neppure un onorevole VAFFA.

Quindi: beppegrillo.it e attendibilità sono due parole che possono coesistere nella stessa frase?

Grazie per attenzione.

• Anonimo
    1 mese fa

wow ma che fonte ultra attendibile che hai citato... un po' come se io volessi negare i campi lager e poi citassi stormfront come fonte...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma vai a lavorare parassita.

Il reddito universale é una strónzata come il RdC, é del tutto inutile. 

Da notare la fonte che linki, quanto più di inaffidabile. 

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

i giapponesi sono diversissimi dagli itlaiani

• 1 mese fa

Secondo lei in Italia c'è un imprenditore ricchissimo in grado di regalare soldi gratis?

• 1 mese fa

Se leggi con attenzione scopri che il reddito universale non esiste nemmeno in Giappone, se poi ti informi altrove lo scopri la seconda volta.  Il Giappone in quanto a debito statale è messo enormemente peggio dell'Italia, non hanno spazio per regalare soldi.  Hanno fatto solo un esperimento (privato) e hanno scoperto che la gente che riceve soldi "gratis" è più contenta e fa più progetti (grazie al catzo, glielo dicevo io senza farli spendere).  Poi Grillo, disonesto come sempre, la mette giù diversamente proprio per farci pensare "visto che il reddito di cittadinanza non è un'idiozia".

• Anonimo
    1 mese fa

Hai una fonte più autorevole? Chiedo non ironicamente, mi interessa l'argomento.

• Ghost
    Lv 4
    1 mese fa

Beh! in Italia divorzi e separazioni sono aumentate. il Giappone mi lascia indifferente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.