Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Bocciato la seconda volta all'esame di guida?

Ciao a tutti,oggi purtroppo sono stato bocciato per la seconda volta all'esame di guida della patente,avevo già rinnovato il foglio rosa perchè quello precedente per problemi vari non ho potuto fare nessun esame,facendolo scadere,con il nuovo foglio rosa sono stato bocciato per la prima volta a gennaio perchè feci degli errori abbastanza gravi,da allora con il mio istruttore di guida mi sono impegnato tantissimo,oggi sono stato bocciato di nuovo,seppur non avendo commesso nessun errore,solo perchè l'ispettore diceva che non ero pronto e ansioso,infatti per lo stesso motivo bocciò anche altri 7 ragazzi su 10 candidati.Mi sento abbattutto come se avessi fallito,considerando che ho 21 anni e ho deciso di prendere la patente a quest'età perchè prima non ne sentivo il bisogno avendo ora trovato lavoro e non potendo sempre dipendere da amici e parenti.Voi cosa mi consigliate di fare,è vero che devo ripetere tutta la pratica per l'iscrizione rifacendo anche la teoria?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sono 2 esami, teoria e pratica, da farsi complessivamente in non più di tre tentativi.  Cioè puoi essere bocciato una volta sola.  Purtroppo adesso riparti da capo, teoria e pratica, come se tu non avessi mai fatto nulla.

• 1 mese fa

si devi rifare tutto.

il foglio rosa ha validità 6 mesi e può essere rinnovato una sola volta, quindi se di fatto ti hanno bocciato 2 volte dopo il rinnovo, devi risostenere anche l'esame teorico.

detto questo, la decisione di provarci un'altra volta la puoi prendere solo tu.

devi stabilire tu quanto realmente ti serve la patente e se quindi devi o meno riprovarci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.