Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 4 sett fa

Rinoplastica 16 anni?

Ciao a tutti, sono una ragazzina di 16 anni e vorrei sottopormi alla rinoplastica al naso. Il mio non è un capriccio, non riesco proprio a vivere, mi crea molto disagio, non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio. In più ho setto nasale storto. A quanti anni potrei fare l'intervento? Non riesco più a stare così. Mi sto isolando sempre più, non voglio uscire di casa perché mi vergogno a far vedere il mio profilo, non voglio il naso alla francese o perfetto, vorrei solo togliermi l'orrenda gobbetta che ho,mi fa sentire sempre a disagio,il resto non mi importa.  A quanti anni posso farlo e quanto costa? Avete esperienza in questo campo? Grazie 

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Sei troppo giovane..col tempo potresti cambiare idea aspetta ancora un po’ A prendere una decisione che è definitiva..

• 4 sett fa

il tuo forte disagio giustifica il ricorso alla chirurgia estetica, in più dici di avere il setto nasale rotto, che io sappia puoi fare tranquillamente i due interventi insieme beneficiando sia del miglioramento estetico e sia funzionale

Puoi farlo tranquillamente alla tua eta', ma devi avere il consenso dei tuoi genitori, i costi dipendono da clinica a clinica

per il momento cerca di stare tranquilla, l'aspetto che hai ora è solo transitorio, dopo l'intervento starai meglio.

Non ascoltare i finti perbenisti che ti dicono di non farlo, correggere la gobetta al naso è come mettere l'apparecchio per raddrizzare i denti.

• 4 sett fa

A quanto so ci vogliono minimo 15 anni per le ragazze e 16 per i ragazzi sempre con il consenso dei genitori (per i minorenni)per il costo dipende dalla città e dal tipo di operazione(ad es. :rinoplastica,rinosettoplastica,rinoplastica secondaria e rinoplastica post trauma)cmq può variare dai 3000euro fino ai 7000

• Naly
    Lv 5
    4 sett fa

Ciao sei una ragazza... potresti coprirlo con il trucco.. conosco gente con nasi orribili che esce tranquillamente... non farti queste paranoie amati per come sei e non per il tuo aspetto fisico.. ora è presto per sottoporti ad un intervento, valorizza i tuoi punti di forza e stai con gente che ti apprezzi per quello che sei 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Innanzitutto aspetta i 18 anni.

La rinoplastica costa dai 3000 a più di 4000 euro, dipende dove la fai, il post intervento é un po' doloroso ma dopo una decina di giorni ti riprendi.

• 4 sett fa

18 anni

Se vuoi un recapito, tipo Lombardia c'è la Clinica Marchetti (la città è Morbegno provincia di Sondrio) dove fanno anche interventi estetici.

Comunque vivi tranquilla.. alla tua età anch'io stavo malissimo per i miei difetti, a volte ci sto male ancora adesso che ho quasi 30 anni però, se è una cosa che in futuro puoi correggere non restare chiusa in casa fino al giorno che avrai il naso perfetto.

La vita è adesso, la gente che ti boccia per la gobba del naso è gente scema 🙌🏼 contano millemila altre cose.. tra cui uscire dalla porta e fregarsene di una brutta faccia o un brutto naso. Siamo tutti brutti fregatene! Pensa a chi ha la sfiga di fare un incidente e disfarsi la faccia, o chi si ustiona gravemente.. cosa dovrebbero fare loro?!? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.