Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 1 mese fa

Ingiustizie in tv Rai 1?

Nel programma di Rai 1 reazione a catena ho cronometrato il tempo che danno ai concorrenti per indovinare l’ultima parola ed anche il tempo che danno una volta comprato il terzo elemento. Ebbene sì... in ogni puntata danno un tempo diverso.Ed è una cosa scorrettissima. Il tempo per pensare deve essere uguale in ogni puntata. Io penso che diano più tempo quando capita che la puntata procede più velocemente e quindi terminerebbe troppo presto, mentre se sono un po’ in ritardo fanno suonare il suono che il tempo è finito molto presto. Ad esempio oggi dopo l’acquisto del terzo elemento hanno dato circa un minuto di tempo mentre ieri 45 secondi. Stiamo parlano di ben 15 secondi! Sembrano pochi ma possono fare la differenza in questo gioco. Solo io trovo questa cosa scorretta?

Aggiornamento:

Pepper non ci ho pensato. Non so se è così. Io lo seguo da anni e ricordo puntate dove la cifra era alta in cui i concorrenti hanno avuto tanto tempo per pensare e anche spesso hanno vinto ... forse non è in base alla cifra ma al tempo che rimane per le 19:55 se manca poco vanno più di fretta e chiedono subito la parola da dire, se ancora è “presto” danno più tempo secondo me 

1 risposta

Classificazione
  • pepper
    Lv 7
    1 mese fa

Ho notato anche io questo particolare e il mio pensiero è stato molto più malizioso.

Quando la cifra in palio è più alta il tempo a disposizione per rispondere è inferiore, forse mi sbaglio ma però... 🤔

Non seguo giornalmente ma la differenza di tempo per rispondere l'ho notata...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.