Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 3 mesi fa

F1 2010 PC, perché il gioco sul mio nuovo pc Windows 10 mi va a scatti mentre gioco?

Ho dovuto disinstallarlo perché mi andava a scatti, non so come risolvere questo tipo di problema per giocare in modo decente e che non vada a scatti :(.

Il gioco per PC in questione è F1 2010, e vedo sul retro della sua custodia che è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7. Questo gioco lo avevo acquistato circa 10 anni fa, e sul mio pc che avevo prima che era un Windows 7, andava benissimo, mai a scatti.

Da un anno possiedo un PC Lenovo da 11 pollici che ha il sistema Windows 10. Ho provato ad installare il gioco, e me l'ha installato senza problemi. Purtroppo però, sceso in pista, il gioco va tutto a scatti. Giocavo con lo schermo intero.

L'ho disinstallato perché era impossibile giocarci :(. Vorrei tanto giocarci, era un gran bel gioco di guida. 

Come risolvo questo problema??

Come faccio per togliere questi scatti??

Se gioco con uno schermo più ridotto, potrebbe essere più fluido il gioco?

Come si fa per ridurre lo schermo del gioco?

Grazie mille in anticipo,

Cordiali saluti.

(Risposte che appartengono alla mia domanda, altrimenti segnalo)

14 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 5
    3 mesi fa
    Risposta preferita

potresti darmi le caratteristiche tecniche del tuo pc ?

Ti chiederei di contattarmi qui, così posso aiutarti in diretta: https://www.facebook.com/marcogalassi91/

• 3 mesi fa

Dipende molto dai processori, dalla scheda video, (se è un gioco online) dalla rete e dalla RAM.

Prova ad agggiornare la scheda video e a smontare il PC per pulire i proscessori perchè molto spesso la polvere puo far surriscaldare il PC. Se non sai come aggiornare la scheda video, ci sono molti tutorial semplici su internet (mi pare che c'è ne uno di Salvatore Arazulla che è molto semplice da capire).

• beh il gioco è vecchio, e poi tutto dipende anche da quanta memoria hai

• 3 mesi fa

Dipende molto da che processore e scheda video monta il tuo pc. La Ram si e no, visto che F10 ha dei requisitini minimi molto bassi. Vai sulle informazioni del Pc e scrivici i componenti. In caso installa MSI Afterburner, settalo e, controlla i dati di utilizzo GPU e, CPU, potrebbe surriscaldarsi e laggare per questo motivo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Prova a reinstallarlo

• Lu
    Lv 7
    3 mesi fa

Puoi provare a ridurre i dettagli e risoluzione dalle impostazioni del gioco, ea giocare con il pc in carica e dalle impostazioni del pc metti, massime prestazioni, se non fa, butta il pc e prendine uno nuovo costoso e potente, con gpu e cpu buone. 

• Bruno
    Lv 7
    3 mesi fa

installalo in modalita compatibilità

lo disinstalli e poi lo ricarichi, prima però clicca col tasto dx su icona set up e scegli proprietà e poi compatibilita.....e poi scegli installa come per xp o vista.........

magari ha driver che andavano bene per xp e su win 10 non ci sono piu.......puoi andare sul sito giocoi e scaricare driver per win 10

• 3 mesi fa

Forse l'altro aveva la scheda grafica discreta, mentre questo ha l'integrata. Se non posti le caratteristiche è difficile risponderti.

Comunque prova ad eseguirlo in modalità di compatibilità con Windows 7 (click destro, proprietà e vai nella voce Compatibilità).

• klod
    Lv 7
    3 mesi fa

Dipende dalle caratteristiche hardware del PC, in particolare da che chip grafico ha. Molto probabilmente ha solo il chip grafico integrato, anche li c'è differenza a seconda del processore, in genere su PC così piccoli (11") non ci mettono i processori che si troverebbero in un normale notebook ma dei processori meno potenti perché devono consumare e scaldare poco. Sono dei PC non pensati per farci girare dei videogiochi.

• Anonimo
    3 mesi fa

Sicuramente non hai una scheda video adeguata, che il PC precedente fosse un win7 non significa che aveva una scheda video minore.

Giochi specifici x win7 purtroppo girano bene solo su win7 non risolvi in nessun modo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.