Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 mese fa

È troppo 790€ per un viaggio di 4 giorni in Slovenia e Croazia?

Sarebbe 690€ a persona fossimo in due. Ma ci andrei da sola, supplemento camera singola e sono 790€.

Viaggio in pullman, l'albergo è 3/4 stelle e ci sono diversi ingressi ai vari posti che visiteranno, colazione pranzo cena ecc ecc

Si tratta dell'offerta di un agenzia di viaggi.

È da un po' di tempo che vorrei andare a visitare questi due paesi ma interessano solo a me.. quindi o ci vado da sola (impossibile) o mi affido a un gruppo di turisti.. (rimane l'opzione migliore per me, così sto tranquilla. Viaggio poco e ho paura di non saper gestirmi).

Consigli? Secondo me, ad andarci per i fatti miei spenderei meno ma, considerando che non so come organizzarmi e tutto l'insieme forse la cifra non è così impossibile.

Non so, che ne pensate voi..?

Sono tanti però alla fin fine se li metto da parte e faccio un viaggio carino non mi dispiace spenderli.

http://www.busperegoexpress.it/eventi/tour-di-piu-...

Aggiornamento:

Tralasciando il discorso coronavirus... Quello ormai ce lo dobbiamo tenere. Ovvio che se la situazione si fa grave non vado da nessuna parte a prescindere.

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

I soldi spesi per i viaggi non sono mai buttati: piuttosto mi sembrano un po’ pochini 4 giorni per due nazioni. Fai giusto una toccata e fuga. Quanto al prezzo, dipende molta dal trattamento da quanto è bello l’hotel (3/4 stelle non dice molto li, non hanno la stessa classificazione nostra), e dal programma. Comunque intanto fai un assaggio, sei sempre in tempo a tornare. Sono due Paesi molto belli, specie la Croazia

Fonte/i: Ci vado spesso anche per lavoro
  • A_Rm
    Lv 7
    1 mese fa

Secondo me è un po' tantino, soprattutto considerando che si terrà a settembre (fosse stato agosto magari no...).

E' pur vero che comprende tutti i pasti e gli ingressi... Se a te fa stare più tranquilla la soluzione del viaggio tutto compreso, però può valerne la pena.

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

essendo un viaggio organizzato pensione completa no, non è molto. Certo che se ti arrangi costa meno, ma chi organizza il viaggio lo fa per lavoro, il suo margine di guadagno lo deve avere, è lo stesso discorso se ti tagli i capelli da sola oppure vai dalla parrucchiera. L'agenzia ha dei costi da coprire e, giustamente, ci deve guadagnare qualcosa, altrimenti si chiamerebbe "ente benefico" e non "agenzia di viaggi". L'unica perplessità che ho è fare in soli 4 giorni sia croazia che slovenia ma se l'itinerario proposto ti piace vai. Visto il discorso coronavirus, magari informati con l'agenzia cosa prevede in caso di cancellazione del viaggio, se c'è un'assicurazione a parte da fare o se è compresa pacchetto proposto. 

• Laura
    Lv 5
    4 sett fa

Se è tutto compreso, pasti, letto, ed entrate no, non è tanto, purtroppo la stanza singola costa sempre tanto, (non so perchè comunque tralasciando il discorso lungo) per me puoi andare, in gruppo è meglio, anche se non conosci nessuno, poi chiacchierando si fanno amicizie. Non hai detto da dove parti però ... certo se parti da Venezia non ti conviene ... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

io ti suggerisco di non andarci da sola... Puoi organizzare un viaggio con compagni fidati e con quei soldi fare una vacanza di un paio di settimane, se punti sul low cost. E' molto bella la costa croata. Puoi anche usare il traghetto: ci sono zone molto romantiche tra le isole croate. 

• 4 sett fa

Secondo me è onesto 790€ per andare in Croazia e Slovenia 

• 1 mese fa

Decisamente sì,sono due nazioni relativamente economiche

• Anonimo
    1 mese fa

Sola?? Mamma mia che sfigata 

Aggiorna: io non sono sola, ho il ragazzo a differenza vostra

• 1 mese fa

Secondo me è tanto per 3 notti ma dipende dallo standard in cui ti sistemi 

• 1 mese fa

Milioni di persone all'anno girano i paesi europei da soli senza nessunissimo problema, solo tu non riesci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.