Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Quanto studiate ed è una buona scuola?

Salve a tutti, io il prossimo anno farò il liceo delle scienze umane e volevo sapere quanto studiate al giorno (circa), lo so che dipende da scuola a scuola e che è un liceo e ovviamente bisogna studiare ma volevo saperlo

Aggiornamento:

E mi potete raccontare la vostra esperienza?

Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Guarda io penso che dipenda molto dalla città in cui frequenterai questo liceo. Posso dirti che nella mia è una di quelle scuole considerate poco serie, in quanto si studia molto poco, e lo dicono gli alunni stessi! 

• 3 sett fa

Ciao, io ho frequentato il liceo linguistico ma è più o meno lo stesso. Le ore di studio dipendono molto dal tuo volere, ovverosia da quanto tu studi bene: se approfondisci con ricerche, o se invece studi superficialmente. Io studiavo molto, e dunque 5 o 6 ore al giorno in generale. Prima delle interrogazioni anche di più! Ma quando vedrai i bei voti ne andrai fiera. L'unico consiglio che posso darti è di non arretrarti mai nulla, al liceo non è come alle medie, studia tutti i giorni. Un bacio😘

• 1 mese fa

Liceo artistico. Personalmente studio per alcune ore al giorno. Quello che è più difficile è conciliare studio (consistente essendo un liceo, anche se sminuito da molti) e tavole. Inoltre si fanno più ore rispetto agli altri licei, che vengono automaticamente tolte a quelle libere.

• Studio più meno 3-4 ore al giorno e vado al classico. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lo scienze umane è il ragioneria al femminile! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.