Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 mesi fa

Pensieri adolescenziali ?

Buonasera vorrei esporvi il mio problema. Per tanto tempo ho sofferto il fatto di non aver mai avuto una ragazza, o nessun tipo di contatto “amoroso” con una ragazza. Ho molte amiche, ma nessuna di esse è il mio tipo da quel punto di vista. Questa mia “sofferenza” (tra virgolette perché è più un disagio) non è costante. Ci sono dei momenti dove mi sento bene con me stesso, dove la cosa non mi tocca più di tanto e vado avanti a testa alta non preoccupandomi del futuro. Ma ci sono altri momenti dove mi chiedo molte cose e un po’ ci soffro. “Quando mi capiterà di incontrare una ragazza che mi interessi davvero?” “Come avverrà?” “Sarò io a dover fare il primo passo? Come dovrò comportarmi?” “E se non arriva?” 

Io mi considero un bel ragazzo, alto, anche robusto di fisico, simpatico, intelligente, sensibile, sportivo e pieno di interessi a volte anche diversi da quelli degli altri. Ho molta autostima, ma per quanto riguarda le ragazze, a parte le mie amicizie, sono impreparato. Come posso convincermi e non preoccuparmi più di tanto? Tempo fa soffrivo di più. C’erano giornate dove proprio stavo male, ma ho cercato di andare avanti e ora sto meglio. Ma ho spesso delle ricadute, magari brevi, ma comunque brutte e piene di pensieri. Grazie per chi risponderà, spero che questa domanda e le eventuali risposte possano aiutare anche altre persone nella mia stessa situazione o in situazioni peggiori.

Aggiornamento:

Non so se la categoria sia quella giusta o meno. Nel caso correggerò.

Aggiornamento 2:

Ah poi specifico che tutto ciò che ho scritto di me (che sono alto, robusto, simpatico, intelligente ecc ecc) non lo dico solo io. Anzi l’altezza è un dato di fatto, invece del fisico robusto mi è stato detto dai vari allenatori e preparatori che ho avuto. Per la simpatia, faccio sempre ridere tutti quando siamo in compagnia, per la sensibilità quella l’ho sempre avuta. L’ho specificato perché non vorrei sembrare il solito spaccone di turno.

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

ciao,

la tua domanda mi ha colpito e rispondo cercando di aiutarti;

tu scrivi : Io mi considero un bel ragazzo, alto, anche robusto di fisico, simpatico, intelligente, sensibile, sportivo e pieno di interessi a volte anche diversi da quelli degli altri. Ho molta autostima.....Allora mi chiedo : come sia possibile che un ragazzo che possiede tutte queste qualità non sia capace di avere una ragazza o un contatto amoroso; secondo me, tu dovresti essere il "conquistatore del tuo paese o rione; Possibile che le ragazze non siano riuscite a notarti? Possibile che nessuna ragazza ti abbia già rubato alle altre possibile pretendenti?

Credo che tu dovresti come dice un psicoterapeuta che ben consci . SCROLLARTI DALLE TUE SPALLE LA ZAVORRA CHE TI TRASCINI....devi entrare in competizione con te stesso e sfruttare la tua intelligenza emotiva INTERPERSONALE, cioè capire cosa gli altri, specie le ragazze, vogliono da te...solo in questo modo puoi conoscere quella che fa per te.Ti faccio tanti auguri

rocco b.

• Anonimo
    3 mesi fa

Sono andato a vedere alcune tue domande e tipo avrai 15-16 anni e mi vuoi dire che ti poni un problema simile? Ma sai che un sacco di tuoi coetanei stanno a chiacchierare e poi non fanno proprio nulla? Chi dice di fare poi molto spesso non fa...la ragazza arriverà quindi non crearti problemi inutili anche perchè sei giovanissimo, pensa alle tue passioni a te stesso in primis, goditi l'ultimo periodo adolescenziale perché poi quando arriverai ai 20 in su dirai com'è volato il tempo 

Fonte/i: Che ti puoi spaventare ci può stare, ma ripeto sei giovanissimo hai tutta la vita davanti, le ragazze arriveranno,e non stare a guardare gli altri dicono che fanno qui e che fanno là e poi non fanno nulla, perchè viviamo in una società di chiacchieroni e falsi dove c'è la mentalità che bisogna sempre dimostrare qualcosa per apparire per risultare "normali" ecco la nostra bellissima società
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.