Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Canzone sentita all'ovs a Roma nel 2017?

Salve a tutti. Recentemente mi è tornato in mente una canzone che sentii nell'estate- autunno del 2017 all'ovs a Roma. Purtroppo non ho mai scoperto il titolo di questa canzone. Nonostante i miei sforzi non riesco a ricordare né il motivetto n'è qualche utile parola. Lo so forse è un pó inutile provare a chiedere aiuto dopo tutto questo tempo e con pochi indizi a mia disposizione. Tra l'altro la canzone la sentii all'ovs della Balduina a Roma. Non so se tutte le OVS d' Italia trasmettessero la stessa musica al tempo.

Comunque ci tento e provo a fornirvi gli indizi che ricordo. La canzone la sentii nel estate del 2017 e lì per lì mi ricordó una canzone anni 80. Il cantante maschile aveva una bella voce alta e nel ritornello faceva un grido "yuu..huu" parecchio alto. La canzone iniziava con lui che cantava 4 secondi a tono tranquillo ma un po' alto e subito dopo questo yuuhuu. E da lì spingeva un po' come musica. Verso autunno ne avevano messo una versione remixata. Qui non saprei bene come spiegare. La base remix dopo che saliva di tono come in quelle classiche musiche techno, si stoppava per fare posto al ritornello tranquillo principale del classico yuuhu e andava in loop col resto del ritornello per poi tornare alla base tutta unz unz unz. Non saprei come altro spiegare quest'effetto. Comunque di per sé la canzone originale credo fosse del genere house commerciale.

Lo so sarà difficile che qualcuno possa riconoscere questa canzone, ma tentare non nuoce. Grazie a tutti.

2 risposte

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.