Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 4 mesi fa

Potrei essere incinta?

Con il mio ragazzo abbiamo sempre rapporti protetti e lui nonostante indossi il preservativo, viene sempre fuori, per paura che si possa bucare. Però è successo che dopo che è venuto, si è tolto il preservativo e si è pulito con il fazzoletto e dopo circa 20 minuti abbiamo avuto un altro rapporto nel quale però, all'inizio, è entrato senza protezione. Il ciclo (non so se chiamarlo così) in seguito a questo rapporto, mi è venuto dopo un giorno (mi capita di avere questi ritardi) e oltre ad avere i sintomi tipici del ciclo avevo anche tanta nausea. Questo ciclo è durato circa cinque giorni, con perdite abbastanza abbondanti, e due giorni di perdite marroncine. Ho letto che però può capitare di avere le "false mestruazioni", è stato il mio caso? Sono trascorsi 13 giorni e adesso ho un leggero dolore al seno e all'ovaia destra, possibile che sia semplice ovulazione o dovrei preoccuparmi? 

Aggiornamento:

Non vomito, solo che ogni tanto ho la nausea (non so se sia un'informazione utile però questo periodo è stato molto stressante)

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Se il ciclo ti è arrivato (anche se un po' in ritardo) vuol dire che sei apposto, perché se fosse avvenuta la fecondazione non ti sarebbe arrivata la mestruazione, bensì le pareti uterine sarebbero rimaste intatte per conservare la cellula uovo fecondata. 

Io ti consiglierei di aspettare il periodo del prossimo ciclo e vedere se ti arriva, oppure molto più veloce sarebbe comprare un test di gravidanza che dovrebbe darti un risultato abbastanza preciso anche dopo poco la fecondazione. 

Come ultima cosa puoi provare ad andare in guardia medica per chiedere un consiglio. Ci puoi andare in maniera del tutto anonima e anche se sei minorenne in quanto non registrano niente, dovrebbero essere aperti tutti i giorni in diverse fasce orari che ti consiglio di controllare.

Spero di averti dato degli spunti utili

• Boh
    Lv 5
    4 mesi fa