Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 mese fa

Krav maga, taekwondo, judo o kickboxing?

Ho 15 anni e vorrei iniziare a fare una di queste discipline ma sono indeciso: cerco qualcosa conncui potermi difendere ma allo stesso tempo mi piacciono le arti marziali che si sviluppino sulla base una disciplina ferrea e che comprendano tecniche sia con la parte superiore del corpo (pugni) sia quella inferiore (calci) e magari qualche presa..  non ho la minima idea di quale scegliere e fino ad ora pensavo che il krav maga fosse quella migliore perche veloce e fatta per l'autodifesa allo stesso tempo però avrei scelto il judo perche credo sia una disciplina molto ferrea ma alcune cose non mi convingono (alcuni combattimenti sono monotoni a mio parere) stessa cosa per il taekwondo (a volte sembrano solo calci altre si usano sia la parte superiore che quella inferiore)

Qui vi sto parlando di anlcuni video che ho visto e quello che ho capito informandomi ma non ne capisco nulla e vorrei una mano

Quale dovrei scegliere?

P.s. Tenete conto che devo partire da 0 e mi affatico molto facilmente e ho dei piccoli problemi polmonari percio se mi affatico troppo rischio di dover rallentare per respirare bene

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa

Ciao io preferisco il taekwondo ed il judo, sono due sport molto belli e completi ed hanno anche molte competizioni.

Il krav maga in Italia è insegnato male e per quanto riguarda alla kick boxing non te la consiglio pk anche quella in italia non e granché.

Spero di esserti stato utile a presto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.