Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Il liceo delle scienze umane è molto più semplice rispetto al classico e allo scientifico? ?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Tutti e tre i licei sono impegnativi, in quanto tali. Il classico per il greco e il latino, lo scientifico per quanto riguarda la matematica e la fisica, e, infine, lo scienze umane per psicologia, antropologia, sociologia, pedagogia e filosofia. Allo scienze umane, inoltre, ha una certa rilevanza italiano.

Quindi no, lo scienze umane non è più semplice degli altri due, sono tutti equi i licei, come difficoltà. Io sono convito che la difficoltà sia relativa, ovvero dipende dalle tue potenzialità. 

• 3 sett fa

Ovviamente, è un liceo di serie B. 

• Anonimo
    1 mese fa

No,devi studiare,scegli le materie che ti piacciono.

• 1 mese fa

No, io non lo frequento, ma non ci otterrei niente a vantarmi della mia scuola ed a screditare le altre, mi sentirei solo ridicola (e lo sarei).

Tutto è semplice se lo fai con piacere...TUTTO.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

I licei sono tutti impegnativi..non dovresti scegliere il liceo delle scienze umane solo perchè magari sembra più facile rispetto a un classico o uno scientifico...fino a quando non li provi non saprai mai se sono facili o meno, sono cose soggettive e con la mentalità "scelgo questo perchè mi sembra più semplice" non si va da nessuna parte.

• Anonimo
    1 mese fa

Io frequento lo scientifico con opzione scienze applicate e, se devo essere sincero, checché ne dicano, è abbastanza complicato. Ho amici al classico e, come me, studiano ore ed ore ogni giorno. Infine, ho alcuni cugini iscritti al liceo delle scienze umane e anche loro studiano parecchio. I licei, in particolare, sono fatti per chi vuole studiare costantemente la teoria... Se non ti piace studiare, allora il liceo non fa per te! 

• 4 sett fa

si è più semplice però comunque bisogna studiare... dipende da che cosa vuoi fare dopo

• Anonimo
    1 mese fa

Non farei una classificazione in base alla semplicità perché è soggettiva, ma dell'inutilità e in tal senso il classico vince facile.

• 1 mese fa

Assolutamente NO!

• 1 mese fa

a me non piace la matematica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.