Bet ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 mesi fa

Numeri sempre presenti?

Da un po' di tempo spesso vedo il numero 17, ora un po' meno. Cosa significa? Perché ciò accade??? So già che qualcuno risponderà "giocali!" ma non sono quel tipo di persona ahahah, però vi ringrazierò ugualmente dai. Come mai allora?

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Secondo Jung, i sogni che provengono dal profondo del nostro inconscio, vengono per fornirci una visione più lucida della nostra realtà...A volte il loro significato è immediato come il sognare un parente lontano e il giorno dopo riceviamo sue notizie...Ma a volte il messaggio è espresso in un linguaggio misterioso come quello attraverso il numero 17. E tu mi dici che lo sogni spesso.

Che significa ?

L' 1 rappresenta la forza fallica, il maschile,l' azione, mentre il 7 è considerato un numero magico; 7 sono i giorni della settimana, 7 sono i peccati capitali e le virtù...Se consideriamo 7 anni il periodo significativo nella vita di una persona il bilancio di 7 anni di vita..forse troviamo la giusta interpretazione.  

Il sogno ci suggerisce che dovresti "dosare " la tua forza in maniera più equilibrata; cercando di integrarla con altri aspetti della tua personalità e non quella in cui crede alla sfortuna che il 17, secondo tradizione, ci può perseguitare..Incalanare le proprie energie in un unica direzione può creare problemi alla nostra tranquillità

• 4 mesi fa

A tutti capita penso. A volte ci si fissa su un numero senza un preciso motivo (o forse il motivo c'è ma magari risiede nel subconscio del cervello che, finora, è inesplorato dalla scienza )

• Anonimo
    4 mesi fa

Anche tu??

Ho fatto una domanda simile proprio ieri...le coincidenze!

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.