Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetFacebook · 4 sett fa

Perché su Instagram a volte mi segue gente con cui non ho mai interagito?

Lo ammetto, uso instagram in maniera piuttosto passiva e passo pure mesi senza aprirla, non m'interessano like e cose simili. La uso solo per seguire dei profili di alcuni attori,  cantanti e illustrstori, pubblico pochi post e storie prevalentemente di disegno o per qualche challenge lanciate da questi ultimi.

Quindi non mi spiego perché a volte mi seguono persone straniere, o che non fanno mai post o se lo.fanno che non c'entrano nulla con i miei interessi, a volte mi è pure capitato di ricevere dello spam che ho segnalato.

2 risposte

Classificazione
  • Karmen
    Lv 7
    4 sett fa

È normalissimo, succede anche a me.

• 4 sett fa

Utilizzi degli hashtag nei post?   Forse non sapevi che dagli hashtag è facile cercare rapidamente quante / quali persone seguono un certo argomento.

Ci sono anche degli algoritmi di digital marketing per raggiungere tutte le persone interessate ad un certo tema, affini ad un certo argomento, con una certà età, sesso (e così via) allo scopo di fare pubblicità mirata e più segmentata.

Spesso sono piccole aziende che vogliono crescere sui social a seguire persone sconosciute o con non tantissimi follwer (per esempio, da quando ho pubblicato 2-3 foto di dolci fatti da me, hanno iniziato a seguirmi tante piccole aziende, fornai, pasticcerie)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.