Andrea ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 5 mesi fa

Convivenza tra pesci ?

Ciao a tutti sto allestendo un acquario da 125 litri come pesci vorrei inserire 10 neon e 6 corydoras,mi date dei consigli poi su quali pesci aggiungere ?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Il pesce combattente SOLO UNO perché se no si attaccano. E poi sono molto colorati 

• 4 mesi fa

Io mi ricordo che quando andavo a comprare i pesci, l'addetto del negozio sapeva dirmi quali pesci potevano stare insieme e quali no!! quindi, chi meglio del venditore?! :) Cmq ho trovato questo:

Balantiocheilus melanopterus:

Pacifico pesce di branco che forma gruppetti di non meno di cinque esemplari. Molto attivo, copre solitamente i livelli di nuoto centrale ed inferiore ma se agitato è solito saltare fuori dall'acqua.

Labidochromis caeruleus:

È conosciuto come il più pacifico tra i Ciclidi, non presenta particolari caratteri aggressivi e territoriali.

Io penso possano stare insieme tranquillamente!! :) I pesci rossi non mi pare siano aggressivi.. sembrano tutti pesci abbastanza tranquilli ;) ciao!

• Anonimo
    5 mesi fa

i pesci dopo un po' vengono a noia ma quando li cambi i vecchi non sai mai dove buttarli e il cesso va a finire che si intasa per cui io ti consiglio di metterrli tutti adatti per il brodetto o per la frittura mista in modo da prendere due fave con un solo piccione (un piccione leggermente fròcio a quanto pare comunque parlavamo di pesci e non è il caso di divagare insistendo troppo su degli inutili particolari)

(N.B. : le valutazioni negative sono state messe da pesci fròci)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.