Anonimo

Vorrei tornare ai miei 19 anni?

Ne ho molti di più e sto molto male perchè ne vorrei avere 19, ossia vorrei ancora avere la possibilità di fare ciò che voglio. Sto facendo il conto dei miei rimpianti, ho fatto un corso di laurea lunghissimo che odio e non ho finito, non ho mai lavorato.

Ora voglio riprendere tutto come se avessi 19 anni, cioè STUDIARE SENZA LAVORARE ma quello che mi attira di più, e che richiede un impegno esclusivo.

Purtroppo sono studi che non garantiscono un tornaconto economico, a differenza di quelli che vorrei abbandonare. E quindi non ho più le possibilità, dovendo mantenermi economicamente.

Sto impazzendo e arrivando quasi al delirio.

C'è qualcuno in una situazione simile?

Aggiornamento:

Mollando la prima facoltà senza specializzarmi (altri 5/6 anni) mi ritroverei senza un titolo spendibile, ma il solo pensiero di fare SOLO quel lavoro mi fa disperare.

1 risposta

Classificazione
  • Marina
    Lv 5
    4 sett fa

Ciao. Non ci hai detto quanti anni hai e cosa vorresti fare, io a 27 anni ho ricominciato da zero e la mia vita adesso è cambiata totalmente perché faccio quello che mi piace davvero, mi auguro che tu riesca a fare lo stesso. Quello che consiglio io comunque è di studiare se si è molto avanti con l’età in una facoltà triennale, logico che se hai 40 anni e volessi studiare psicologia ti direi di lasciar perdere...o per lo meno non con l’idea di lavorare...ci sono facoltà che richiedono un sacco di tempo prima di arrivare ad un lavoro tra tirocini, specializzazioni, abilitazioni e chi più ne ha più ne metta..in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.