Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 5 mesi fa

Quindi adesso votare la Lega di Salvini equivale a votare un partito comunista come quello dei tempi di Berlinguer?

Aggiornamento:

@Basta, non si arrampichi sui vetri! Cerchi di essere serio. L'accostamento Salvini/Berlinguer è storicamente improponibile. Da parte di Salvini si tratta dell'ennesima trovata in chiave "acchiappavoti" di quegli scontenti nostalgici di una sinistra che non esiste più come non esiste più la classe operaia dei tempi di Berlinguer, quella di Fiat Mirafiori, dell'Alfa di Arese. Altro che COSA FIN TROPPO LODEVOLE! 

QUESTA RIDICOLA SINISTRA MODERNA fa da contraltare a QUESTA RIDICOLA DESTRA MODERNA. 

Aggiornamento 2:

AGGIORNAMENTO: può benissimo essere che io abbia dei preconcetti ma guardi che preconcetti uguali ed inversi li ha pure lei! Io con i miei preconcetti chiamo POPULISMO ACCHIAPPAVOTI il dichiarare ma solo a parole e senza fatti concreti di voler prendere in considerazione le esigenze delle classi più deboli. Lei con i suoi preconcetti lo chiami pure PEPPINO, io lo chiamerei meglio CREDERE ALLE FAVOLE. Guardi egregio signore che tra il dire (di Salvini) e il fare c'è di mezzo il mare! 

Aggiornamento 3:

Si rilegga la storia recente del personaggio e mi dica quale credibilità può ancora avere chi ha ormai detto TUTTO e il CONTRARIO DI TUTTO. Chi era al potere e ha mollato tutto come un bimbetto capriccioso e viziato. 

Aggiornamento 4:

Quale credibilità può avere chi irresponsabilmente in un contesto di emergenza ha il coraggio di chiedere nuove elezioni in autunno che ci farebbero stare mesi senza governo in una situazione di crisi estrema come quella che stiamo attraversando. Salvini è un irresponsabile che pensa solo a guadagnare voti e dell'Italia (ricchi, poveri, tutti) non gliene frèga una mazza. Impari a ragionare con la sua testa.  

Aggiornamento 5:

E limitandoci ai FATTI incontestabili mi dica che affidabilità si può ancora attribuire all'autore di un decreto sicurezza già firmato con formula dubitativa dal PdR e in questi giorni sconfessato in una delle sue parti dalla Corte Costituzionale. FATTI, NON PAROLE!

Aggiornamento 6:

L'utente "Basta" è sparito!!!! Che sia uno di quelli che tirano il sasso e poi nascondono la mano??????

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Enrico Berlinguer si starà rivoltando nella tomba. 

• 5 mesi fa

Ricordiamoci chi è attualmente Salvini e la lega sono i portavoce ufficiali delle piccole imprese del nord che in un qualche bizzarro modo sono riusciti a farsi votare dagli operai.

• Anonimo
    5 mesi fa

• 5 mesi fa

Salvini = Marcs

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

no ma è comunque sicuramente più vicina la lega al pci di un tempo che non il pd attuale, che è quanto di più capitalista e schiavista che abbiamo attualmente in italia

• Anonimo
    5 mesi fa

in principio fu san francesco, che parlava agli uccelli

poi fu berlinguer, che parlava ai ********

a chi si rivolgerà salvini?

• Giulio
    Lv 5
    5 mesi fa

Non esiste ( e mai esisterà ) un partito che faccia realmente gli interessi  degli italiani. La LEGA NORD diciamo che è meno peggio rispetto agli altri e salvini è buono solo x l'immigrazione per il resto lo considero un ignorante.

• Anonimo
    5 mesi fa

• 5 mesi fa

.Esatto .       

• Ma non diciamo eresie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.