Psicologia si o no?

6 risposte

Classificazione
  • Marina
    Lv 5
    4 sett fa

Dipende da te, io personalmente l’ho lasciata perché la considero una facoltà  troppo lunga e con pochi sbocchi e io avevo l’esigenza di lavorare prima (oltre che altri interessi). Mi sento di consigliarla solo a chi ha una grande passione e a chi sta così bene economicamente da potersi permettere di studiare fino alla specializzazione 

• 4 sett fa

Assolutamente no! Non ci sono sbocchi lavorativi e il percorso è molto lungo e costoso. Non ha veramente senso e lo dico con dispiacere avendo studiato psicologia!

• Anonimo
    4 sett fa

A meno che tu non abbia un genitore che potrà integrarti nel lavoro e lasciarti lo studio, NO.

• Anonimo
    4 sett fa

Oggi decisamente NO. A meno che come dice qualcun altro non hai uno studio di famiglia da ereditare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 sett fa

Tutti scrivono che psicologia è inutile..ma in realtà con una buona specializzazione si hanno molti più sbocchi lavorativi di tante altre! Non esiste solo lo psicologo di base privato.  Vi è la figura dello psicologo anche negli ospedali, nelle scuole, nei centri sportivi o dell impiego per la selezione del personale, nei consultori, nell’ Asl e poi secondo me sono interessanti le specializzazioni ( es psicologia clinica) puoi diventare psicoterapeuta o addirittura sessuologo!Tutte cose molto interessanti a mio parere :)

• Anonimo
    4 sett fa

SI, solo se hai poca voglia di studiare e tanta voglia di fare la disoccupata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.