Come la ascolti la musica 🥳?

Meglio bassa o a tutta gallara? 😸

Aggiornamento:

Lasignoraingiallo, non si legge la tua risposta 😪

12 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Serena, il volume in Musica è una cosa fondamentale. Bisogna conoscere bene ciò che si ascolta, perché il brano in questione espresso tramite certi diffusori acustici fa davvero differenza. 

Poi, sai com'è, c'è musica e musica.. Bisogna saper gestire bene le frequenze in uscita. Diversi crescendo nella musica classica anche il volume basso possono farlo diventare alto, per esempio. 

Rimango in ogni caso dell'idea che quando si ascolta la musica, la si ascolta per se stessi, e non per farla ascoltare agli altri. Si adatta tutto al proprio orecchio e cuore, nulla di più.

Al minuto 2:25, pagina 18 (per esempio) dello spartito, con l'arrivare del crescendo, bisogna essere pronti ad abbassare il volume. Se lo lasci alto, perdi la cognizione di ciò che ascolti. Quindi c'è e soprattutto esiste un 'compromesso' anche in musica. :)

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=I_N...

• Quando mi fisso con un brano, quando qualcosa mi folgora, ascolto la stessa registrazione finché non lo so quasi a memoria... Il volume non mi cambia, nel momento in cui sento un brano "dentro di me" può essere anche bassissimo e con un paio di cuffie scalcagnate, tanto sarà "chiaro" lo stesso. :)

• DEVA
    Lv 6
    3 sett fa

alto volume, e col cervello e con le orecchie

• 3 sett fa

A tutto volume, con le cuffiette, un toccasana per le mie orecchie 🤦🏻‍♀️

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Volume medio ma sempre su vinile

• 4 sett fa

Premetto che la musica non l’ascolto in orari particolari . Quando sono in cuffiette , ad alto volume ( con questa atmosfera dentro di me si accavallano molte emozioni , mi sento catturata/rapita  ) . Se invece sono senza cuffiette, il volume è accettabile ( in questo modo però , dentro di me non mi si accavalla nessuna emozione e di conseguenza non mi sento catturata/rapita . Il contrario senza cuffiette , avviene solo in macchina ) . Ciaooo , bella domanda . 💖

• wanial
    Lv 7
    4 sett fa

dipende da che musica ......  e sopratutto a che ora

• Brian
    Lv 6
    2 sett fa

Fonte: Spotify, ovviamente in versione Premium;

Cuffie: AirPods Pro, hanno una qualità audio che supera quella delle Beats EP che usavo prima e sono anche wireless; 

Volume: sempre alto, voglio gustarmela la musica, non sentirla stile ASMR.

• mario
    Lv 5
    3 sett fa