Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 sett fa

È troppo 700 euro per una cucciola di bulldog francese con pedigree?

8 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

No anzi... minimo 800, meglio 1000 per un cane di razza, di queste razze popolari.. se vai su altre razze costano anche molto di più.

È un pò basso per i miei gusti... puzza di fregatura!!!

Va bè che quella razza ormai è diffusissima e te li tirano dietro...al popolo... però

• Anonimo
    3 sett fa

mi sto masturbando di brutto, continua, dai, polp polp polp plop plop plop 

• nur
    Lv 6
    4 sett fa

E' poco, generalmente i cani di razza pura, ovvero con pedigree ENCI, costano dai mille euro in su.

Non acquistare online, non dare acconti o caparre prima di aver visto il cane, vai  vedere la cucciola da chi l'ha fatta nascere, dev'essere con la mamma e avere almeno 60gg di vita, deve avere microchip (ma se ha pedigree ENCI in automatico ha il microchip già inoculato, altrimenti non puoi fare la pratica per richiederlo), 3 sverminazioni e la profilassi vaccinale iniziata. Fatti mostrare il pedigree dei genitori e i libretti sanitari, compresi quelli dei cuccioli per vedere che i vaccini sono stati fatti; controlla dove e come vive il cane.

Se ti propongono di vederla in un posto che non sia dove è nata (se da privato, a casa sua )  lascia perdere (tipo "ci incontriamo al parcheggio, fuori dall'autostrada ..." o balle varie, è una fregatura).Se non c'è la mamma con lei chiedi dove sia, perchè in quel caso la cucciola potrebbe essere importata .

Naturalmente l'unico pedigree valido ufficiale e riconosciuto dalla legge italiana è quello emesso dall' ENCI, qualsiasi altro pezzo di carta non ha alcun valore e non è un pedigree.

• Anonimo
    2 sett fa

Beh no però valuta la possibilità di adottare un cagnolino e dare una possibilità anche a queste bestiole di avere una famiglia. Non paghi nulla, e salvi una vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Quindi vorresti comprare un cane che ha problemi a respirare, soggetto a colpi di calore e a collasso; tutto questo perché ha il muso schiacciato cosa che lo rende carino ma che non è funzionale per il cane .

Ti sembra giusto comprare un cane che fatica a respirare solo perché è bello esteticamente?

Sei tu che pagando alimenti un mercato ingiusto che non tiene conto della salute del cane. 

Per me chi alleva questi cani non merita niente ma anche chi li compra non ama davvero i cani.

Poi ci sono razze carine belle ma  dove il cane ha una conformazione che gli permette di vivere bene. Anche in quel caso il cane può essere più soggetto a certe patologie ma almeno non compri un cane che sta male fin da piccolo per un carattere estetico che è stato selezionato per la bellezza ma non permette al cane di respirare bene e di conseguenza di regolare la temperatura del suo corpo.

• 4 sett fa

Mai che spenderò un botto di soldi per un cane. Ho avuto sempre cani/gatti mettici, eccetto una volta che avevo un gatto di razza 100%, e ovviamente non l'ho comprato... Ma il bello è che nessuno può averlo uguale al mio 😜

Secondo me un cane di razza pura vale la pena comprarlo solo per scopi lavorativi.

• 4 sett fa

no, è un prezzo giusto per un cane con pedigree

• Anonimo
    3 sett fa

Io ho un border collie con pedigree e i miei mi sembra che l'abbiano pagato la metà quindi sì è troppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.