Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 4 sett fa

Non mangio per comprarmi l’iPhone, sono l’unica?

È da 8 anni  che voglio un iPhone, ma i miei genitori non me lo compreranno mai, quindi spesso salto i pasti per risparmiare soldi così prima o poi me lo potrò comprare, e sta funzionando attualmente, secondo voi sono l’unica che fa così?

24 risposte

Classificazione
  • tu sei malata! non so se capisci tu stai rischiando la salute per un telefono come tutti gli altri che dopo 2/3 anni diventa un fermacarte anzi se proprio devo dirla tutta ormai gli xiaomi i realme e gli oppo da 300euro (esempio xiaomi mi10 lite) sono al livello degli iphone nell'uso quotidiano e hanno più funzioni oltre ad avere problemi sei anche ignorante di tecnologia quindi rischi la salute senza sapere neanche il motivo preciso

Fonte/i: a contrario tuo o un qi superiore allo 0 e sono in grado di capire che la salute è più importante di un fermacarte co uno schermo e un modulo lte
  • Anonimo
    3 sett fa

non mangiare, cosa càzzo dovrebbe importare a noi?? ma vai a fancùlo

• 3 sett fa

Non mi sembra un modo salutare... Ci sono altri modi per risparmiare soldi o, ancora meglio, guadagnarli (per esempio 2-3 ore di ripetizioni costanti ogni giorno ti fa arrivare in un certo tempo all'acquisto di un iPhone).

Per esempio: Ipotizzando che l'iPhone costi 900€ e ogni ora di ripetizione ti fa entrare in tasca 12€ netti:

Se fai 2-3 ore ogni giorno (ottenendo 36€ al giorno), ti ci vorrà meno di 1 mese (per la precisione 25 giorni) per arrivare a comprare un iPhone.

• 4 sett fa

con 350 € compri un ottimo smartphone, android che è anche meglio per chi ci smanetta. Perchè comprare un android? puoi ascoltare e scaricare musica gratuitamente, caricarlo con qualsiasi caricatore che abbia un micro usb e fare molte altre cose che con iphone te lo sogni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

No, io ho 12 anni e sto risparmiando i soldi per una Ferrari per andare a scuola e essere il più figo di tutti 

• 3 sett fa

SPERO che tu sia l'unica!! Possono essere anche 15 anni che aspetti! L'iPhone non è una cosa che ha valore nel tempo o che può darti soddisfazioni, quindi per cui vale fare i giusti sacrifici...è un telefono! Dopo manco 2 anni tutti lo snobbano pensando al nuovo modello, e tu avrai digiunato per aver in mano un rottame che vale ormai pochissimo. E' normale?

Secondo me, no!

Cioè, dopo che te lo compri, che fai? Vai in giro a mostrarlo? Perchè non mi sembra sia una cosa così indispensabile!! Il cibo, però lo è!

Non fare sciocchezze, perchè si sopravvive anche senza iPhone!! E si sopravvive anche con meno radiazioni nocive, oserei dire.

• 4 sett fa

l'iphone e' un evidente simbolo.

Se lo aneli cosi' tanto vi e' da chiedersi se hai dei problemi e dovresti analizzare i motivi che ti spingono a comprare un banale telefono che dopo poco e' vecchio con cotanta intensita'.

il problema che se oggi sei cosi bombata dal marketing potresti diventare poco  intelligente come un selfista e poi comprare altri simboli, come i suv, che possono addirittura portarti a morte precoce... in cambio di cosa?

Capisco di piu' i drogati, almeno godono.

• 4 sett fa

Non vale la pena tenersi la fame per un telefono, specialmente se si tratta di un inutile iphone...

Renditi conto che puoi comprare un ottimo top gamma Android che funziona meglio di quel fermacarte con la mela sopra e spendendo molto meno. 

• 4 sett fa

Ciao!

Prima di tutto scusa se te lo chiedo... quanto anno hai?

Comunque... non mangiare fa male. 

Hai poche energie e non riuscirai a finire la giornata.

L’importante è fare 4/5 pasti al giorno, tra cui: la colazione, pranzo, merenda e cena.

Ti do un consiglio...

Se vuoi guadagnare qualcosa per poterti comprare un iPhone potresti fare così ad es. 

- fare un piccolo mercatino di vestiti che non ti stanno più (cioè piccoli)

- vendere cose che non usi più e che non ti servono 

- chiedi alla gente se a bisogno di un aiuto per fare la spese (ad es. gli anziani)

- andare fuori con il cane dei vicini per fare una passeggiata.

Insomma ce ne sono tante di alternative per guadagnare soldi.

Spero di essere d’aiuto!

Ciao!

Fonte/i: Io
  • 3 sett fa

Esagerata!             

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.