Come posso giocare al pc di notte?

Vorrei rimanere sveglio fino alle 2 di notte circa, come faccio?? Il mio pc fa un botto di rumore con la ventola! Anche se mi chiudo la porta ho paura che mi scoprono!

8 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

ti conviene usare il telefono o una console portatile 

• 5 mesi fa

Raffreddalo con del ghiaccio

• 5 mesi fa

Tieni il computer al fresco e vedrai che la ventola non dovrà lavorare tanto. E poi cerca di non usare programmi troppo pesanti, che rallentano e sovraccaricano il pc

• 4 mesi fa

Mettici un ventilatore industriale, così pensano che hai caldo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marco
    Lv 5
    4 mesi fa

abbandona il raffreddamento ad aria col raffreddamento a liquido :)

• 5 mesi fa

Puoi comprare 2 ventole fatte bene silenziose e le sostituisco.. Cacciavite e colleghi cavetto 

• Anonimo
    5 mesi fa

Ci vuole un alimentatore silenzioso (il valore di rumorosità è sempre espresso in db)  poi occorre un buon case: solitamente fanno rumore giunzioni del case che vibrano,  case di scarsa qualità. Inoltre il case deve avere dei piedini di gomma (no plastica dura o altro) sempre nell'ottica di attenuare le vibrazioni. Su quei piedini possono essere messi feltrini come quelli per i mobili.

E deve disporre di alloggiamenti silenziosi per gli hard disk. (solitamente sono resi silenziosi grazie ad un sistema di aggancio fatto in gomma)

A proposito degli hard disk, idealmente è meglio avere solo SSD meglio ancora M2. e niente dischi né ottici né meccanici.

Il processore idealmente può essere dissipato a liquido con ventole silenziose ma , in realtà esistono anche dissipatori ad aria pressoché inudibili.

il case idealmente deve avere 2 e non più di 2 ventole di miglior qualità e poste in questo modo: 1 che fa entrare l'aria da davanti verso dietro (possibilmente soffiando sulla scheda video) e l'altra che la fa uscire. (posta più in alto possibilmente) (per creare un ricircolo) e queste ventole devono essere -inudibili- non fa bisogno che spostino molta aria. Perchè anche a bassi regimi di rotazione il ricircolo d'aria si crea ugualmente. Possono girare anche solo a 800-1000rpm.

Mettere più di 2 ventole significa potenzialmente più rumore, più vibrazioni inutilmente.

Lo sportello del case dovrebbe avere della gomma ad attutire sempre le vibrazioni.  La scheda video deve essere impostata con una curva della ventola silenziosa.

• Lu
    Lv 7
    5 mesi fa

Soluzione semplice, o metti ventole più selezione, o apri il coperchio laterale, o non giochi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.