Problema legale, torto o ragione?

Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta ma....ci provo, sono un riparatore di telefoni….ho acquistato un display dal sito internet ebay, e l'ho montato ad un cliente, questo dopo un mese e mezzo ha smesso di funzionare, e naturalmente il cliente esige la sua garanzia, faccio una richiesta di restituzione al mio fornitore, che mi viene negata per la restituzione….e rimborso….asserendo che il periodo utile alla restituzione per prodotto difettoso è terminato…e non ne ho diritto, la domanda è....sono costretto a risarcire per intero il mio cliente?

Aggiornamento:

Il telefono è privo di garanzia della casa da anni, e non sono un centro autorizzato.

Aggiornamento 2:

Sono un riparatore con regolare partita iva….

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Non ci ho capito NULLA!

• Anonimo
    3 sett fa

Eccerto che devi rifornirlo! Il cliente ti ha acquistato (PAGANDOLO) un telefono che non funziona!

• 4 sett fa

Non saprei, ma non ti impicciare con eBay che sono venditori spesso privati e poi ti danno picche.

Sei stato imprudente. 

Tu hai garantito per un prodotto acquistato da chissà chi.... 

O dici al cliente.. Acquista tu il prodotto con tutte le responsabilità.. Vieni da me.. E te lo monto. 

E tu garantisci per il tuo lavoro... 

Ma acquistare da sbirulino chissà cosa, e tu te ne fai garante è davvero imprudente. Io non lo farei mai. 

Ora il tuo amico di eBay ti ha dato picche, non gliene frega se il prodotto era fallato... E in effetti si hanno per legge 14 giorni per restituire. 

Tu invece ti trovi davanti a un cliente dove hai garantito per prodotto e lavoro montaggio. 

Credo devi prendere le tue responsabilità, visto che è un tuo cliente. 

Ma con quel fornitore chiudi ogni futura collaborazione 

Fai acquistare i pezzi di ricambio direttamente a loro..... E fai solo lavoro. 

Oppure trova un venditore serio, che garantisce i suoi pezzi. 

Si eBay trovi di tutto, pure mia nonna che ti vende la scopa 

• è ovvio che la colpa è tua su ebay posso mettermi anchio a vendere una cosa a caso senza autorizzazioni speciali da quel che so le truffe su ebay sono frequenti probabilmente ti ha spedito un pezzo non originale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

la prima domanda e':

Sei un riparatore (ovvero un'azienda che ha partita iva e compra da e-bay solo con fattura) o un cantinaro?

Nel primo caso un tuo fornitore ti fornira' adeguata garanzia, come tutte le componenti hanno 1 anni di garanzia.

Nel secondo caso, beh, sono cavoli tuoi.

• 4 sett fa

Beh...ma potrei solo garantire per il display, ma non per la manodopera….il difetto sta li….non nel montaggio penso….

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.