Che molle montare su 595 Turismo?

voglio abbassare la mia 595 del 2019 mantenendo gli ammortizzatori originali

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Una cosa così si può fare.  Però non puoi fare le molle e basta.  Minimo c'entrano anche gli ammortizzatori.

Importantissimi, molto ma molto più delle molle.

• 4 sett fa

una molla + corta è per forza di cose + rigida.

l'ammortizzatore per sua natura deve rallentare l'estensione della molla e quindi avere una forza di frenatura uguale o superiore alla molla.

lo stelo dell'ammortizzatore di serie è dimensionato alla molla di serie, ecco che se monti una molla + corta, l'ammortizzatore resterà perennemente semi compresso e non avendo una forza adeguata alla molla, lavora con maggior sforzo aumentandone l'usura e favorendo rotture.

ergo non si cambiano mai solo le molle, è una cazzata colossale. esempio calzante, è come avere un auto sportiva (o comunque ad alte prestazioni) e poi montarci le gomme 4 stagioni per risparmiare.

capisci da solo che montando quel tipo di gomme, l'auto non te la godi per quello che è, e quindi la domanda diventa, perchè non ti sei comprato la 500 normale?

assetto, freni e gomme sono le 3 cose fondamentali di sicurezza alle quale non si bada a spese. le cose o lei fai bene o meglio non toccare niente.

• 4 sett fa

Errore. O cambi molle e ammortizzatori oppure avrai problemi

Se abbassi la macchina con le molle ma gli ammortizzatori sono i vecchi e lavorano sempre allo stesso modo la macchina non è sicura

Non va bene non farlo piuttosto spendi un po di piu   

• Anonimo
    4 sett fa

io ho messo le molle del kavasaky urinokakasumuri 1200 2 tempi del 2015 e vanno bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Martelli Racing Bologna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.