Anonimo

Non trovo lavoro 19 anni?

Non trovo lavoro cristo dio.

La cosa bella è che prima di iscrivermi a informatica dicevano l'88 dEgLi sTuDeNti vIenE aSSunTa!! Mi sono arrivate due offerte(a tutta la classe è stata mandata), ma è troppo lontano e non ho la macchina senno andrei. Sto cercando lavoro, ho ******** ho mandato tutto, dal magazziniere, a gestire siti web di imprese, cosmetica e oggi ho mandato un offerta al Burger King, perché piuttosto che stare a casa vado a fare quel lavoro da fallito, cosi da avere dei soldi per pagare la palestra e risparmiare i soldi per scappare dall'Italia.

Voi che dite? Com'è la vostra situazione?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Quando andavo a scuola i professori mi davano dell’asilo perché “non avrei trovato lavoro senza la scuola”. Fiero di averla lasciata ed avere la terza media. Orari un’attività a 20 anni e quanto godo quando questi laureati non riescono a mantenersi😝

• 4 sett fa

Fai un corso dove insegni su Udemy. Com

• 4 sett fa

Io faccio il bibliotecario precario

• Black
    Lv 4
    1 mese fa

Io ho appena finito il liceo scientifico scienze applicate, e sto cercando lavoro, almeno per questa estate, prima di iniziare l'università, ma sarei disposto a lavorare i pomeriggi anche durante gli studi.

Come te metto i curriculum ovunque ma niente, l'ho dato anche ad alcune agenzie interinali, una sola volta mi hanno chiamato al McDonalds al colloquio e asta la vista mai più sentiti perchè cercavano gente con esperienza. E ho già due patenti, B e BE e so 3 lingue. Tra poco faccio il patentino per carrello elevatore (il muletto) così da avere qualcosa in più sul curriculum quando mi propongo per esempio ai supermercati o comunque dove hanno scarico e carico di merci; ma neanche da questo mi aspetto troppo...

Vedrò di laurearmi più in fretta possibile e di scappare da questo paese che ha poco o nulla da offrire a noi giovani dal punto di vista lavorativo.

Non voglio rimanere qui a fare lo schiavo dei raccomandati, l'Italia è un paese per figli di papà che si tramandano il mestiere ed il posto di lavoro di generazione in generazione.

Lavorare in Fast Food non è da falliti, è un lavoro come gli altri, non esisto lavori non dignitosi, esiste solo il lavoro, quello dove tu fai qualcosa ed un altro ti paga perchè lo hai fatto.

Comunque vedi di mandare la domanda sopratutto nel settore per il quale hai studiato, non ha senso candidarti per esempio per cosmetica, magari ti assumono e dopo 2 giorni ti licenziano perchè non hai alba di come funziona, certamente alcune abilità si possono imparare anche agendo sul campo lavorando ma senza un minimo di esperienza pregressa ti ritroveresti in seria difficoltà.

Fonte/i: Se ti interessa per curiosità mi sto preparando per entrare a Ingegneria Navale, non vedo l'ora di laurearmi a 40 anni, fino ad allora mi auguro che tu abbia trovato un primo impiego... :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ser Pi
    Lv 6
    1 mese fa

Io invece lavoro a tempo indeterminato e sono pure ben pagato, l'ho trovato MOLTO tardi ma faccio il mio mestiere.

Un consiglio da parte mia, da parte di un ex sfigato che ora è dall'altra parte della barricata e ha fatto i tuoi stessi errori: non cercare a casaccio pur di avere un lavoro, poniti un obiettivo perché i recruiter se ne accorgono se sei un poveretto o se veramente vuoi QUEL lavoro. E nel caso in cui ti scoprano, succedono due cose: non ti prendono mai, oppure ti usano come toppa quando qualcuno va in ferie (e già lì sei fortunato). Tra l'altro non dimenticare mai che MOLTE, MOLTE persone di diverse aziende si conoscono perché in passato hanno lavorato insieme... quindi occhio anche a come rispondi ai rifiuti durante i colloqui.

In bocca al lupo!

• Bruno
    Lv 7
    4 sett fa

tutti fanno gavetta e tirocinio....anche a milano

• Anonimo
    4 sett fa

Ma.vai all'estero 

• 4 sett fa

Peggio che mai non lavoro da 8 mesi ,il covid ma messo in ginocchio non e ancora uscito niente e sinceramente 10 ore per 20 euro e il massimo che mi e stato offerto.ho detto no  fossero almeno 500 mensili niente , ascolta anche io sono messo male e come te voglio fare esattamente cosi conservare i soldi e mollare questo paese del c...z...z,,o che non offre niente ai giovani.credimi un lavoro con lo stipendio fisso anche se fa schifo e il solo modo per ragranellare soldi .ok non e il massimo ma burgher king e ottimo per adsso almeno ti pagano fisso .e hai i turni .telo dico come fossi mio fratello fatti i soldi e vattene .se no qui invecchi senza avere niente in cambio.

• 1 mese fa

Io ne ho il doppio e di più e non trovo lavoro!

• 1 mese fa

Io scappai dall`Italai sette anni fa, lavorando come lava piatti a londra per poi ritrovarmi sette anni dopo sulla Gold Coast Australiana.a fare il Customer service:) Buona fortuna:) SE INIZI A LAVORARE PRESSO UN FAST FOOD, PRIMA DI TUTTO NON SENTIRTI UNA FALLITA MAI, SECONDO CONTINUA  A CERCARE LAVORO E VEDRAI CHE TI ASSUMERANNO:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.