Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 4 mesi fa

Come vi sembra questo pc per qualità prezzo?

Acer notebook Aspire 3 .... 

prezzo: 549 euro.

La scheda RAM ha 8GB, 

scheda SSD 512 

processore AMD Ryzen 5 3500U (ho letto che le sue prestazioni di un Ryzen siano paragonabili a quelle di un Intel core i5 e i7).

È vero che aspettando a settembre rischierei di trovare prezzi più alti e quindi mi conviene acquistarlo adesso?Avevo solo un dubbio riguardo al sistema operativo: Windows 10 va bene lo stesso? Perché notavo che altri pc avevano Windows 10 Home.In pratica mi serve per attività di telemarketing e teleselling. Non mi interessa scaricare giochi né utilizzare programmi per la grafica.

3 risposte

Classificazione
  • OTA585
    Lv 4
    3 mesi fa
    Risposta preferita

i ryzen hanno una linea simile a quella intel ryzen 3 , 5 , 7 e 9 sulla carta sono tutti sopra i concorrenti intel ma si sente poco e solo nel gaming i core i sono migliori delle cpu amd con specifiche simili mentre per il resto amd vince comunque nel ryzen 5 3500u c'è una vega 8 scheda video di un certo livello (non è potentissima ma è molto buona) con cui potresti anche giocare telo consiglio ma non ho trovato nulla sulla frequenza della ram e su cpu amd la ram con meno di 3000mhz causa un bottleneck non indifferente

• 3 mesi fa

beh si non e male tra qualità e prezzo avrei qualcosa da ridire forse era meglio 16 Gb di ram invece che 8, la cpu e molto buono per giocare anche ma ecco che gpu hai e quanta memoria? fattori anchessi importanti.

• Brian
    Lv 6
    4 mesi fa

Windows 10 e Windows 10 Home sono la stessa cosa, solo che nel primo caso non specificano il tipo di versione dando per scontato che sia la versione Home, se invece è la versione Pro o la versione S viene sempre specificato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.