Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 3 sett fa

Vorrei iniziare a programmare android?

Premetto che l'unica esperienza nel mondo della programmazione che ho è con il linguaggio c. Tuttavia ultimamente mi sta appassionando il mondo Android ,ho visto che i linguaggi che adotta android sono Java e kotlin, quindi, la mia domanda nello specifico è , se volessi iniziare a programmare per Android quindi qualche applicazioncina mi servirebbe conoscere il Java o il kotlin, quindi imparare prima uno di questi due linguaggi, oppure posso fiondarmi direttamente su Android studio senza basi di Java e/o kotlin. Inoltre mi potete consigliare libri e/o altro materiale che mi potrebbe essere d'aiuto nello sviluppo android.

Grazie mille e scusate la domanda un pò incasinata.

1 risposta

Classificazione
  • Rocco
    Lv 4
    3 sett fa

Ciao.

Cercherò di rispondere in poche parole:

SÍ, dovresti iniziare a imparare Java e/o Kotlin. Non sono uno sviluppatore Android ma ti assicuro che le app (quelle con un pizzico di dignità) si fanno programmando. Ti consiglio vivamente di seguire tutorial online ecc... ma soprattutto di scaricare un'app: SoloLearn. La migliore app per imparare la programmazione. Hai una vasta scelta tra moltissimi linguaggi di programmazione e non (HTML) con una vasta community che ti aiuterà sicuramente in poco tempo!

Spero di aver fornito una risposta abbastanza completa ma nelse caso ti serva aiuto: mastellonerocco@yahoo.com

Buona giornata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.