Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 5 mesi fa

Smart tv Samsung serie 7 urgente ?

Smart TV Samsung memoria piena senza nulla ?

Mi dice che tutta la memoria è piena e che sono disponibili 0 byte quindi NULLA. Ci sono solo le app già preinstallate che non si possono eliminare e se clicco elimina appunto compaiono le varie app e nessuna tra quelle che ci sono è eliminabile. Io non ho installato nessuna applicazione e non mi fa gli aggiornamenti delle app già installate come netflix e YouTube perché appunto dice che memoria non ce n’è. Non posso fare nulla per liberarne. L’unica cosa che mi ha fatto eliminare era Amazon prime video ma dopo averla eliminata dice ancora 0 byte liberi. È una cosa impossibile non so cosa fare. Mi serve la memoria perché devo aggiornare l’app Apple TV perché è alla versione 3.qualcosa e la versione più recente è la 5.qualcosa e infatti con la 3 non mi va vedere nulla perché non è una versione supportata ormai e ci vuole quella più recente. È urgente devo risolvere mi serve memoria per poter fare l’aggiornamento è poter usufruire del servizio. Posso con AirPlay quindi tramite iPhone però non voglio usare l’iPhone ma direttamente l’app su Smart tv Samsung. C’è scritto che l’app non si può scaricare in memorie esterne ma per forza nella memoria della tv che appunto risulta piena senza motivo nonostante ci siano solo app preinstallate che non permette di toglierle. Oltre esse non c’è proprio nulla. È urgente. Come posso fare? Assistenza non ne contatto perché di sicuro devo aspettare ore e non mi sapranno aiutare

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Purtroppo non si può fare nulla. Samsung ad ogni aggiornamento del firmware aumenta le app predefinite non disinstallabili, finché la esigua memoria interna viene saturata. Questa si chiama 'obsolescenza programmata', ed è una cosa schifosa. Una possibile soluzione è quella di procurarsi una Fire TV Stick 4K e collegarla alla porta HDMI, che in pratica rimpiazza la parte smart del TV

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.