È offensivo dire ad un ragazzo “Rimaniamo amici”?

Una mia amica voleva presentarmi un suo amico. Prima lo ha presentato a tutti i nostri amici una sera in cui non c’ero io.

Mi hanno tutti che era perfetto per me perché era strano come me. Io non volevo conoscere nessuno in generale ma la mia amica insisteva.

Ha poi detto che io sembravo indecisa e pensava di dovermi incoraggiare, non sapeva proprio che avevo deciso che non volevo conoscerlo. Ho già sentito altri sostenere che penso di dire no sembro indecisa e non si capisce quindi sarà colpa mia.

Siccome insisteva ho pensato che fosse meglio parlare con lui direttamente per fargli capire che non ero interessata. Quindi sono andata a conoscerlo già sapendo cosa avrei detto.

Abbiamo parlato un po’ e lui mi è sembrato strano, come mi avevano detto. Evidentemente ero come lui e mi ha infastidito l’idea di apparire così strana come lui ma non ho detto nulla su questo. Alla fine ho detto: “Rimaniamo amici”.

Lui ha detto “Va bene”.

Poi ha detto alla mia amica che l’ho trattato male e ha commentato “Che razza di persona mi hai presentato?”, parlando di me.

Le ho riferito cosa gli ho detto e lei ha risposto che magari il mio tono di voce è stato offensivo. Era irritata con me.

Cosa ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

No ma è stupido     

• 5 mesi fa

Molti ci rimangono male, lo so per esperienza, ma non è colpa tua, mica puoi fare per te quello che gli altri vogliono, inutile girarci intorno, perché si illudono, quindi, hai fatto bene, sei stata chiara e onesta 

• Anonimo
    5 mesi fa

Sei rincoglio.ni.ta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.