Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Cane e gatto in viaggio?

Ho un cane di media taglia e un gatto, dovrei portarli entrambi in viaggio in macchina. È possibile farlo se fatto con le giuste precauzioni (rete divisoria, trasportino, cintura per cani, ecc...)?

3 risposte

Classificazione
  • DEVA
    Lv 6
    1 mese fa

con tutti i provvedimenti che la legge dice, e che dice anche il buon senso certo che puoi

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

Sui gatti non ho esperienza, coi cani invece sì, il trasportino rigido è il posto pù sicuro dove possa viaggiare un cane (in caso di incidente è quello che più lo tiene al riparo), però naturalmente il cane va abituato per tempo a vederlo come un normale posto dove riposare in macchina, quindi se opti per quello, inizia ad abituare il cane con brevi viaggi tutti i giorni (è anche il modo migliore per fargli passare il mal d'auto in caso ne soffra) facendo associare questo strumento a qualcosa di positivo .

Rete divisoria e cintura apposita di sicurezza in caso di incidenti non salvano la vita al cane, ma sono comunque due modi per portarlo in sicurezza e in rispetto della legge, visto che gli animali non possono stare liberi nell'abitacolo.

Poi bisogna anche vedere il cane come si comporta: io ne ho una che in trasportino vomita l'anima, nonostante le accortezze che prendiamo, mentre il maschio, che soffre anche lui l'auto, sta meglio nel trasportino che sul sedile con la cintura.

Le due femmine più grandi invece stanno sia in trasportino che sul sedile con la cintura senza problemi.