Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 3 sett fa

Ciaooo, sono un ragazzo di 14 anni e vorrei cominciare a truccarmi, che marche mi consigliate?

Ciao, ho 14 anni e vorrei cominciare a truccarmi (aspetto i commenti dei boomer omofobi ahahah) però in questo momento non ho tanti soldi. Stavo pensando alla essence però non saprei, poi non posso andare nei negozi fisici perché mio padre è omofobo e non voglio rischiare. Quindi se potete consigliarmi qualche marca buona e non troppo costosa. Grazieee

2 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

Va bene Essence per iniziare. Evita come la peste le matite occhi Deborah, sono scarse, i fondotinta invece mi son piaciuti (quello effetto Matt). I mascara invece sono buoni. Anche la pupa è scarsina come marca, anche se ho una matita nera che è buona.. in generale non serve spendere molto coi trucchi

A paragone io mi trovo sempre da schifo coi mascara rimmel (tipo 13€) mentre mi son trovata meglio con quelli della Essence (3-5€). I trucchi della Revlon invece mi son piaciuti.

Miraccomando struccati delicatamente, tipo usa l'acqua micellare (ottima quella della clinians e non costa moltissimo) e ora che mi ricordo, tra le varie cose valuta bene la matita marrone. O l'ombretto marrone.

Per truccare un uomo, a volte fa tantissimo un filo di ombretto marrone a sottolineare la rima inferiore dell'occhio (lo applichi con un pennello fine come fosse la matita.. puoi anche mettere prima la matita, sfumare e poi fissarla con l'ombretto) e un mascara leggero che non fa grumi (quello della Revlon confezione blu oppure quello della Essence confezione arancio metallizzato).

Se.vuoi usare fondotinta invece ti consiglio di scegliere quello minerale della Neve Cosmetics. Sembra cipria ma è leggermente più comprente, io l'ho apprezzato tantissimo! E non rischi che si nota che porti il fondotinta

• Anya
    Lv 7
    3 sett fa

Essence è molto valida anche se economica...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.