Vedete l'asessualità come un orientamento sessuale o come il segno di problemi psicologici? ?

Da risolvere mediante terapie? 

6 risposte

Classificazione
  • È pur sempre un orientamento sessuale

• Anonimo
    4 mesi fa

È un orientamento sessuale come tutti gli altri che non va risolto con terapie, poi vabbè ci sono i bambini o ragazzini che dicono di essere asessuali ma semplicemente sono ancora piccoli e non si sono sviluppati ahaha 

• Meanie
    Lv 4
    5 mesi fa

Sinceramente non saprei. Io, per questioni comunicative, dico di essere asessuale. Non ho mai provato attrazione sessuale verso qualcuno, ma nel mio caso potrebbe benissimo essere dovuto al fatto che è da quando ero alle scuole elementari che ho sviluppato un rapporto negativo con il mio corpo. Tendo molto a somatizzare, quindi tutte le mie sofferenze psicologiche le riverso sul corpo. Non riesco ad entrare fisicamente in contatto con le persone (ad esempio: non riesco a dare un abbraccio) e vedere un ragazzo (sono una ragazza etero) anche solo senza maglietta mi disgusta. Il mio corpo non mi piace e ho spostato anche questo meccanismo sugli altri, quindi anche il corpo degli altri mi disgusta.

Però non ho ancora superato questa mia difficoltà legata al corpo, quindi quando ce la farò (se accadrà), potrò valutare se provo attrazione sessuale o no. Se la proverò, allora NEL MIO CASO (non possiamo dare per scontato sia così per tutti) questa asessualità sarebbe dovuta a un rapporto negativo con il corpo.

• Anonimo
    5 mesi fa

io sono gay con tendenze assessuali perché adoro il corpo degli uomini e non mi attraggono le donne ma vorrei non avere gli organi genitali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

È un blocco emotivo. L'asessualità non è un orientamento sessuale è la negazione di una sessualità. Infatti gli asessuali possono essere etero, gay, bisessuali....fossero davvero asessuali non avrebbero alcun orientamento.

L'asessuale è inibito, bloccato nella sessualità forse a causa di traumi subiti chi lo sa. 

Riterrei opportuna una valutazione psicoanalitica 

• Io sono un asessuale con tendenze etero dimmi! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.