Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 4 sett fa

Se volessi trasferirmi all'estero, come posso portare i miei mobili?

Se volessi trasferirmi completamente all'estero e volessi portare con me i miei mobili e le mie attrezzature elettroniche, come dovrei fare?

4 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Io quando mi sono trasferito all'estero ho fatto tutto da solo prendendo in prestito un furgone presso una ditta di noleggi che consentiva anche viaggi all'estero (l'ho prelevato nel Paese di destinazione, in Italia non ho trovato aziende che consentissero l'uso oltre confine, a parte una che però aveva prezzi esagerati). Non mi sono portato dietro molti mobili, piuttosto un sacco di scatoloni. Così facendo ho risparmiato moltissimo. 

Viceversa con le ditte di traslochi internazionali ti affidi a dei professionisti e non devi pensare a nulla ma al tempo stesso vai a spendere diverse migliaia di euro. 

• 4 sett fa

Devi contattare una ditta di traslochi internazionali: loro sono organizzatissimi, ti forniscono anche contenitori per gli oggetti e nel caso dei mobili vengono loro a prelevarli, smontarli ove possibile e mettono tutto su container (nel caso di trasferimenti oltreoceano) che arriveranno a destinazione comunque molto dopo di te, si parla di due o tre mesi di tempo. 

• 4 sett fa

Dovresti metterti in contatto con una ditta di traslochi internazionali.

• clara
    Lv 7
    4 sett fa

Non so fino a che punto conviene trasferire anche i mobili dati gli alti costi delle aziende di traslochi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.