Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 1 mese fa

ELICOTTERO BREVETTO?

Frequento tutt'ora il primo anno di università a Milano e ho sempre avuto la passione per il volo.

Da alcuni anni lavoro e studio in contemporanea e questo mi ha aiutato a conservare soldi per il brevetto di volo per elicottero. 

Leggendo in giro e informandomi da molto tempo ho deciso alla fine di voler fare il CPL integrato cioè partire da 0. Il costo, secondo alcuni preventivi, si aggira sui 60.000€. 

La mia domanda è: c'è possibilità di trovare lavoro, in Italia o all'estero, in un'azienda o da un privato che in futuro mi possa assumere possedendo solo e solo il CPL come brevetto????

Comprendo benissimo che con l'ATPL avrei più possibilità e speranze ma i costi sono veramente elevati. Mi sapreste dire inoltre a quando ammonta circa il costo dell' IR da aggiungere al CPL?? 

Grazie mille ancora, ho bisogno di avere le idee un po più chiare.

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa

Studi lavori, ma dove lo trovi il tempo per fare il brevetto per l'elicottero? Fai una cosa comincia a comprarti un bel elicottero radiocomandato, coltivi la tua passione, ti rilassi e intanto valuti il tuo progetto :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.