giorgio ha chiesto in SaluteOculistica · 3 mesi fa

Gli occhiali per la vista da lontano si usano per vedere da vicino?

Volevo sapere se gli occhiali da vista per vedere da lontano si usano anche quando devi vedere vicino, attualmente ho circa 1 grado ai due occhi gli occhiali li devo tenere sempre o solo quando devo vedere da lontano? Passo molto tempo al PC.

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Anche io ho gli occhiali per miopia - 1.00 non vanno tenuti sempre altrimenti peggiori la vista!

Per PC, guardare la TV, giocare alla play, o guidare va bene. Chiaramente in tutte le altre situazioni quindi tipo quando mangi, porti fuori il cane o passeggi per strada o quando leggi un libro sarebbe opportuno non tenerli perché l'occhio si abitua alla lente e quando li togli vedi peggio di prima da lontano, insomma bisogna usarli solo quando guardi qualcosa da lontano almeno di 1 metro 1 metro e mezzo mai usarli giornate intere senza toglierli o per guardare cose da meno di 1 metro. 

• 3 mesi fa

se sono da lontano servono solo per vedere da lontano; se ti mancano poche diotrie e da vicino ci vedi bene ti conviene toglierti gli occhiali ogni tanto, tipo quando leggi o anche in casa. se hai le lenti anti luce blu (servono appunto per "proteggere"gli occhi dagli schermi) usali per stare al pc o per guardare la tele. ma è importante stare anche senza occhiali altrimenti gli occhi si "viziano"

• Anonimo
    3 mesi fa

Leggi le indicazioni sulla ricetta, se sono occhiali per lontano, a permanenza o per vicino (per lettura)

• Anonimo
    3 mesi fa

Se ti fanno vedere pure da vicino non facevano le lenti da lontano e da vicino. tu che dici?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.