Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 4 sett fa

un gatto randagio ha deciso che il mio cortile è casa sua....come allontanarlo?

sto micio è sempre qui da me anche se non gli ho mai dato ne acqua ne cibo per evitare di trovarmelo qui tutti i momenti...

Si mette a dormire sotto alla macchina o in giardino vicino alle piante...non viene vicino ma a dovuta distanza convive con me.

Il problema è solo che ca ga in giro dove trova terra o sabbia e spesso si sentono dele puzze che se ca gavo io in mezzo al cortile non erano cosi forti e potenti....quello se magna topi morti a colazione mi sa...

Come posso fare per non farlo ca ga re o venire più qui ?

7 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Ma non ti vergogni ???

• Anonimo
    3 sett fa

Non allontanarlo povera bestiola, dagli  da mangiare.

• 3 sett fa

E lascialo, se non ti dà fastidio ogni tanto cucchera pure qualche topo

• Anonimo
    4 sett fa

Inseguilo con la scopa, senza picchiarlo ovviamente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

anche a me succede ogni giorno, ogni giorno mi trovo un gatto diverso. Alcuni si abituano perchè a sto punto gli ho pure dato gli avanzi di cibo (anzichè buttarli così se li mangiano loro e non spreco cibo), ma anche se non lo facevo loro continuavano a venire. Comunque se proprio ti da fastidio, puoi usare il pepe: i gatti non ne sopportano l'odore

• nur
    Lv 6
    4 sett fa

Gli animali domestici randagi sono responsabilità del comune, quindi avvisa il comune della presenza del gatto, e lui provvederà a chiamare l'asl veterinaria o chi per loro, per venire a prenderlo (e portarlo in canile/gattile ).

• 4 sett fa

Catturalo e portalo al gattile. Povera bestiola, comunque la ***** di gatto è veramente potente.. potresti anche fare un tentativo e mettergli una lettiera di quelle chiuse. Così se è proprio convinto a restare nel tuo giardino magari inizia a ****** lì e non in giro. L'inconveniente è che la dovresti anche pulire, e non credo tu abbia voglia di pulire la roba di un gatto non tuo..

O se no chiedo su facebook, tipo un gruppo della tua città. Spiega che hai sto gatto ma non sai da dove arriva, se è di qualcuno o se qualcuno lo vuole prendere con sé...

D'altronde che ci fai (?) Aspettati commenti ti gattofili invasatissimi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.