Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 3 sett fa

Capelli grassi?

è da quando vado alle medie che ho questo problema.

Devo farmi la doccia ogni giorno senza che io puzzi o che io abbia bisogno di una doccia perché i miei capelli sono grassi.

Ho provato tutto, sale, lasciare i capelli grassi due settimane(Avevo sotto un capuccio e ho fatto questo durante la quarantena), mi sono rasato a zero cosi non mi dovevo lavare.

Ho provato tutto..

Aggiornamento:

P.s mangio bene e sano e anche palestra quindi il problema non è sull'alimentazione

Aggiornamento 2:

Si penso si usare uno shampoo giusto, ho comprato uno shampoo in farmacia apposta per questo problema.

Io ho cercato di risolvere questo problema durante la quarantena, ma ora è dura, perché vado in palestra e mi lavo(giustamente mi alleno e devo pulirmi) quindi non so come sistemare sta ***** 

Aggiornamento 3:

Posso sapere la tua esperienza con sun silk per capelli grassi, come hai fatto a sistemare questo problema?

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Io me li lascio crescere da un anno e mezzo 

(li ho tagliati qualche volta e mi arrivano alle clavicole)...quest'anno a scuola mi prendevano sempre in giro per i capelli grassi, dopo 2 giorni erano inguardabili, hai detto che hai capelli rasati, dico bene? Più i capelli sono corti, meno si sporcano...poi se ti piacciono lunghi purtroppo devono essere garbati...non lavarli più di 3 volte a settimana

• Anonimo
    3 sett fa

Non ce rimedio 

Anchio  tutti i giorni  li lavo...ma me ho tanti per cui non è  un problema 

• 3 sett fa

Ciao , prova tutti gli shampoo esistenti per capelli grassi ( ovviamente se hai anche la forfora sui capelli , devi prenderne uno per capelli grassi e antiforfora . Un po’ difficile a trovarne uno con queste due caratteristiche , però devi riuscirne a trovarne uno ) . Appena ne trovi uno che subito ti soddisfa , non cambiarlo più . Fatti lo shampoo ogni 2 giorni senza metterci il balsamo . E oltre al solito shampoo , ti consiglio di farti uno scrub per capelli ( lo vende bottega verde proprio per i capelli grassi ) . Massaggia delicatamente sul cuoio capelluto appena bagnato , risciacqua e poi procedi con lo shampoo normalmente . Ciao e buona fortuna per i tuoi capelli . 

• È il tuo tipo di capelli.. non puoi farci molto. 

Prova con prodotti specifici per capelli grassi. Tipo purificanti 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    3 sett fa

Usi lo shampoo giusto? inizia col lavarli un giorno si e uno no poi ogni 2 giorni...ci vuole tempo ma pian piano la cosa migliora! io ho risolto usando il sun silk per capelli grassi...

• 3 sett fa

Hmm prova un po' ad usare lo shampoo per capelli grassi/con forfora della restivoil. È uno shampoo un po' particolare ma meno aggressivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.