Chiara ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 mese fa

Diabete e masturbazione ?

Non ho mai provato un orgasmo, né da sola né con il mio ragazzo, nonostante a volte sia veramento molto eccitata, ma quando tocco o vengo toccata non provo piacere, anzi a volte toccando il glande del clitoride provo solo voglia di urinare e un po' di bruciore, so di soffrire di secchezza intima. Ultimamente il desiderio è nettamente calato, pure per quanto riguarda la masturbazione. Premetto che ho 18 anni e sono diabetica di tipo 1, uso il microinfusore, ma ultimamente i valori sono abbastanza sballati. È successo anche a voi?, come avete risolto?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ciao ti rispondo perché mi intendo di queste questioni. Non credo proprio che il diabete possa influire sul tuo desiderio e sul tuo piacere sessuale.

Magari tu sei convinta di questo e inconsciamente non ti rilassi e non permetti al tuo corpo di provare piacere. Se soffri di secchezza beh o chiedi a lui prima di qualunque pratica di riuscire a farti lubrificare bene oppure prova a farlo con dei lubrificanti che vendono in farmacia.

Cerca di rilassarti non pensare nulla e valuta che come ti è stato detto voi donne avete dei giorni in cui siete molto più sensibili di altri.

Se ti serve un confronto sono qui.

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao! Intanto mi dispiace.. non so se sia una conseguenza del diabete, ma sicuramente potrebbe essere.. beh posso provare a darti qualche consiglio che secondo me ti potrebbe aiutare a livello fisico,non sono un medico ma mi piace prendermi cura di me e secondo me magari potresti trarne dei benefici anche tu:

-vai da una ginecologa e parlane con lei, sicuramente ti potrà aiutare 

- fai esercizio fisico (questo te lo consiglio sia per il diabete che per la tua problematica) a me a sempre aiutato moltissimo come cosa

-prova la dieta del dottor mozzi o informati sui suoi video che parlano di diabete a me ha aiutato molto con le mie problematiche.

Ti auguro tante cose belle!!

• 1 mese fa

La questione del clitoride che brucia a volte capita. Dovresti usare il lubrificante della durex che aiuta.

Io ho notato che il desiderio ha un andamento ciclico a seconda della fase del ciclo mestruale... Riassumendo io sento più desiderio nei primi 15 giorni di ciclo (cioè da inizio mestruazione fino a 2 sett dopo) e nella seconda metà del ciclo (cioè le 2 settimane prima del 28°) non sento più così voglia... A volte proprio zero. Fino a 1-3 giorni un prossimità dell'arrivo delle mestruazioni, o anche durante le mestruazioni torna il desiderio.

• 1 mese fa

Credo che dovresti parlarne con il medico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.