Cicloo, aiutooo!?

Buongiorno vorrei porvi una domanda. Ho tre giorni di ritardo del ciclo (non sono incita perché non ho rapporti sessuali) e in questi tre giorni di ritardo ho dolore ai reni, alle ovaie ed al seno principalmente sui capezzoli. Inoltre in questi tre giorni ho delle perdite scure con del sangue pesto dentro. Ho 20 anni non so cosa pensare. Vi posso dire che ho una leggera ansia in questo periodo data l’università, ma non mi era mai capitata una cosa del genere. Aiuto cosa devo fare e perché non torna?

3 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Ti sei risposta in parte da sola….l'ansia e la preoccupazione per l'università influiscono sul ciclo ma anche questo caldo che fa …..tieni conto però che i sintomi del pre-ciclo ce li hai tutti quindi è solo questione di poco e ti arriva ….rilassati e vedrai che arriva subito se riesci a stare rilassata.

• 4 mesi fa

3 giorni non sono un infinità, oltretutto hai i sintomi premestruali e qualche perdita.. io aspetterei qualche giorno, tipo 1 settimana massimo 10 giorni di ritardo.

Anche a me è successo di avere tipo 3 giorni di perdite e poi che mi arrivasse il ciclo vero e proprio in ritardo..

Ma sarebbe anche il caso di parlarne con un ginecologo se il ciclo non arriva o se ogni volta succede così.

• 4 mesi fa

Non sono una donna e non so la risposta precisa :) Ma avendo visto le ragazze con cui sono stato posso darti un consiglio (poi vedi tu se considerarlo attendibile o meno)

A volte anche lo stato d'animo incide sul ciclo (se sei ansiosa può essere quello, o anche se c'è stato un evento che ti ha messo paura o ansia). O anche l'alimentazione (se hai timore su questo forse conviene andare dal medico) o altri fattori (a me sconosciuti :)   che il medico ti potrà dire)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.