Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 4 sett fa

ho un problema con il mio pc appena assemblato?

in poche parole ho installato Windows 10 tramite la chiavetta usb, ma quando vado ad aggiornare i driver della scheda video il sistema si blocca e diventa inutilizzabile.

Anche a voi è capitata una cosa simile? E se si,come avete risolto?

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Non ho mai assemblato un pc da solo proprio perché se non si è esperti il rischio di avere incompatibilità hardware ė molto alto. Prova a farti prestare una scheda video diversa da qualcuno e vedi se succede lo stesso.

• Lu
    Lv 7
    4 sett fa

Se stai mettendo i driver giusti, prova semplicemente a aspettare che finisca l'aggiornamento, e prima di aggiornare i driver della scheda video, fai gli aggiornamenti da impostazioni, aggiornamenti.

• 4 sett fa

Windows 10 è molto pesante come sistema (te lo dice uno a cui windows 10 è stato imposto come "aggiornamento automatico" su un pc con una ram di 512 MB risalente a circa 10 anni fa.... all'inizio e attualmente tentenna ancora perchè è molto pesante).

Come consiglio generale (non sono un tecnico), io cercherei di alleggerire la memoria del pc (eliminando la cronologia del browser, eliminando i file e i programmi inutili che appesantiscono il pc o anche spostando le foto e i vari documenti su google drive, dropbox o sul cloud)

Questo non risolve, naturalmente il problema, ma aiuta il pc a sostenere il peso di windows 10 (e magari il problema si risolve da solo nel tempo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.