Per voi i computer asus sono buoni ?

10 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

Buon punto.

Vorrei saperlo anchio (in una delle domande che ho posto mi hanno risposto).

Le info che sono riuscito a carpire tra le righe sono le seguenti:

- HP (il mio pc attuale che vorrei cambiare perchè ha 10 anni e una RAM di 512 MB che non riesce più a sostenere il peso "obbligatorio" di Windows 10) assembla componenti di diversi brand e, quindi ha una qualità buona ma c'è di meglio allo stesso prezzo o inferiore

-ASUS: è la marca che vorrei comprare perchè tutti mi dicono che ha una buona qualità e resiste bene dopo i primi 3 anni di vita (cosa non scontata perchè il mio HP dopo 3 anni di vita ha iniziato a funzionare come funziona ora, cioè abbastanza a rilento)

- ACER: non saprei è forse di qualità peggiore dell' HP quindi fai tu

In generale dipende molto da che uso ne fai: se ti serve a fini grafici, allora ti serve una scheda grafica molto potente (ti consiglio i PC per il gaming che sono pensati per sostenere applicazioni pesantissime e, quindi, se usi programmi di grafica avanzata come Rhynoceros, Illustrator o InDesign è consigliato)

Se invece ti serve un PC che vada bene per gestire qualche ricerca di info qua e la o per "fini domestici" allora io fossi in te guarderei molto la RAM e la tecnologia del processore (mi dicono che gli intel core 5 sono di qualità buona ma gli intel 7 sono ancora meglio).

Spero di averti dato un pò di consigli e di spunti di riflessione :)

• 3 sett fa

Sono i migliori. Subito dopo ci metto i Lenovo.

• 2 giorni fa

dipende cosa ci devi fare, se devi studiare ti consiglio un Mac anche del 2017 o un asus oppure per giocare un Asus rog

• Brian
    Lv 6
    3 giorni fa

Ho un preassemblato con una scheda madre ASUS e un Athlon 64 FX e si accende ancora, non lo utilizzo di certo come computer principale però per smanettare con Windows XP è un'ottima configurazione. Non ho molta esperienza con i computer ASUS ma alla fine credo che l'esperienza utente sia al pari degli altri marchi, almeno nella fascia bassa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 giorni fa

Scusa se rispondo in ritardo di 2 sett. però volevo dire che ASUS è una buona marca sia di computer (Potenti processori e schede video, anche la ram e' molto buona una cosa un po' da migliorare sono gli HDD e SSD) che di telefoni, (struttura Hardware assolutamente fatta molto bene, e lo dico perché c'è l'ho in mano proprio in questo momento!) Infatti problemi della casa ASUS non sono di certo: Batterie che si gonfiano, o che si fondono le schede, esplosioni... È sicuro anche se l'ho si fa' surriscaldare anche se è in carica (!!!OVVIAMENTE BISOGNA STARE SEMPRE ATTENTI!!!)

• 2 sett fa

sono i migliori, rispetto alla concorrenza di altre marche commerciali!! secondo me solo MSI e DELL la superano!!

• Lu
    Lv 7
    3 sett fa

Certo che si, poi dipende dalle componenti che ha il pc.

• dipende sulla fascia medio bassa sono i peggiori sulla fascia alta dominano sia per materiali che per potenza

• Anonimo
    3 sett fa

Sì ci sono buoni, dipende dal prezzo.. se costa abbastanza allora è già buono

• Anonimo
    3 sett fa

Non molto. Io ti consiglio un MacBook Air oppure un MacBook Pro. https://www.apple.com/it/mac/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.