Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 4 sett fa

scheda video, consigli?

Salve, Mi è stata 'regalata' una scheda video amd radeon rx 560 da 2 gb e mi va bene per giocare a quasi tutti i giochi senza pretese, ora però io vorrei comprarne una 'nuova' magari con 8 gb sempre dell'amd radeon., per poter giocare senza problemi. Cosa mi consigliate? ma sopratutto cosa devo tenere conto prima di comprare una scheda video di 8 gb? 

3 risposte

Classificazione
  • io ti consiglio una rtx2060super perché ha il dlss che è un grande vantaggio in termini di fps se vuoi per forza una radeon prendi la 5600xt

• Anonimo
    4 sett fa

Ho letto che hai un ryzen 3. Se è di prima o seconda generazione potrebbe darti un po' di bottleneck con schede superiori ad una rx570/580, se è un ryzen di terza gen, come un 3100 o 3300x, non dovresti avere problemi con schede come la 5700 o la variante xt. Il 3300x in particolare regge anche una 2080ti, in fondo è paragonabile ad un i7 overclockabile di 3 anni fa.

Cmq tornando alla domanda, il quantitativo di ram di una scheda video non è l'unico parametro da tenere d'occhio. Dovresti anche vedere altri dati come il numero di core, le frequenze e il processo produttivo. Tuttavia molto dipende anche dai driver. La cosa migliore da fare quindi è stabilire un budget per la scheda video e comprare la migliore scheda possibile per quel budget, magari seguendo qualche video. Per farti un esempio, una rtx 2060 ha 6 giga di ram, tuttavia è molto più potente di una rx570 da 8 gb.

• Lu
    Lv 7
    4 sett fa

be, se hai un processore come ryzen 3600, o i5 9400, e 16gB di ram puoi cambiare scheda video senza problemi. Se vuoi restare nelle schede amd, ti consiglio la rx5700 meglio se xt, oppure la rx590. Se invece vuoi nvidia, la gtx 1660 o la rtx2060.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.