Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 4 sett fa

Descrizione delle città siciliane?

Parlo dei vari capoluoghi di provincia (Palermo, Catania, Messina, Trapani, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Agrigento, Siracusa), dato che a breve li visiterò. Potreste farmi una classifica da quella che ritenete la città più attraente a quella meno attraente? Anche se non le avete visitate tutte. Magari consigliatemi pure qualche paesino famoso nelle loro province.

2 risposte

Classificazione
  • Sono siciliano ma purtroppo non ho visitato tutte le città che hai elencato 🥺. Catania è BELLISSIMA, ti divertirai a passeggiare per il centro storico. Inoltre lì vicino c'è un McDonald, magari in caso tu volessi risparmiare potresti andare lì 😜. Ti consiglio poi Taormina che è un must da visitare. Questa città giace sul mare e da lì potrai ammirare l'Etna con paesaggi davvero molto suggestivi. Inoltre c'è un teatro greco, non te lo perdere! Riguardo Siracusa, ti posso dire che un must è senz'altro l'isola di Ortigia. Più di questo non so dirti, spero di averti aiutato in qualche modo. Uora addivettiti!! (adesso divertiti) ❤️😊

• Anonimo
    4 sett fa

@The Lost WOLF

Taormina è in provincia di Messina non catania! Hai detto che sei siciliano ma tutti sanno che è messinese. Comunque a parte questo io sono nato all’ospedale di Siracusa.

Sono siciliano , in provincia di Siracusa. Tuttavia non vado quasi mai a Siracusa e non la conosco bene però è bella. Ad Agrigento sono stato solo ai templi ... Messina non l’ho vista ma c’è una paese chiamato Taormina molto famoso, forse più di Messina. Ci sono andato ma non ricordo molto però la meta principale dovrebbe essere il teatro greco (idem Siracusa che oltre al teatro greco ha l’orecchio di Dioniso e il Duomo). Palermo ci sono andato ma non ho visitato nulla. Sono dovuto stare tutto il tempo in hotel.

Trapani mai stato. A Catania sono stato ma solo ad un McDonald’s e dentro un’industria e quindi non conosco i vari luoghi e monumenti. A Ragusa non sono stato ma a Modica si, è un paese di Ragusa ed è famosa per il cioccolato. L’ho anche visitata un po’ ma non ricordo nulla, ma non credo ci siano particolari monumenti e luoghi. Caltanissetta ed Enna mai stato. Enna vabbè si va in montagna... tutto qui. Per quando riguarda Siracusa oltre alla città dovresti andare a Noto un paese... pensa che è il luogo in cui si sono sposati Fedez e Chiara Ferragni. Quindi se hanno  scelto proprio quel paesino tra tutta Italia un motivo ci sarà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.