Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 5 mesi fa

Mete più belle degli Stati Uniti?

Salve, l’anno prossimo vorrei andare negli Stati Uniti, ci sono già stato, ho visitato New York. Mi piacerebbe fare un viaggio diverso da quello precedente, per esempio da uno stato all’altro. Stavo pensando alle grandi pianure e alla costa ovest, mi piacciono molto questi luoghi e penso che siano molto interessanti sotto il punto di vista naturalistico. Non ho molta esperienza e non saprei dove andare, vagherei un po’ a caso e preferirei organizzarmi. Quanti giorni mi consigliereste? 10-15 giorni? O sono un po’ pochi per un viaggio “road trip”? E per la patente come funziona? Quella Italiana va bene...? Le mete più interessanti e principali quali sarebbero secondo voi? Spero anche in un intervento da parte di Pintupi e Lord Byron che mi hanno aiutato in passato.  Grazie

Aggiornamento:

Mi sono dimenticato di chiedere quale sia il periodo dell’anno migliore per visitare questa zona degli USA. 

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Consigliarti dei giorni è impossibile perché ci sono un sacco di cose da vedere, le distanze sono ragguardevoli e dipende molto anche dal tuo interesse. Per farti un esempio, io a Yellowstone la prima volta ci sono stato una settimana, e me ne sono andato con la sensazione che era meglio fermarsi di più! Quindi potrei dirti che ti ci vorrebbe qualche mese! 

Tuttavia se vai per la prima volta, posso darti una idea di un itinerario interessante per una quindicina di giorni, intesi come un “assaggio” di alcuni dei luoghi più conosciuti. Supposto che tu vada in primavera o autunno (evita l’estate se puoi!) potresti partire da Denver, guidare fino ad Arches e Canyonlands nat.park. Da lì scendi verso la Monument Valley passando per la Valley of Gods che è di strada: uno dei tanti posti snobbati dai più ma che merita una deviazione. Dalla Monument ti sposti verso il Gran Canyon, se non hai molto tempo (anche qui se ti piace il trekking potresti fermarti settimane!) fai solo la parte sud, per intenderci quella che inizia da Desert view. 

Da qui risali verso il Bryce Canyon, se vuoi Zion e Capitol Reef. Puoi chiudere il cerchio tornando verso Denver ( e se ti piace il genere ti consiglio la deviazione verso il Dinosaur National Monument, un posto straordinario!) oppure puoi ripartire da Salt Lake City. 

Se vai a maggio o ottobre questo è un bel itinerario. Intendiamoci: qui intorno ci sono tanti altri posti bellissimi come Antelope Canyon, io ti ho dato solo un itinerario di massima. 15 giorni? Sono pochini ma puoi farcela se lo prendi come un primo assaggio. Considera che tutti questi parchi e anche altri famosi che ti ho nominato sono affollati da aprile ad ottobre ( affollatissimi in estate), quindi ti consiglio di alzarti sempre presto al mattino per goderli al meglio, fino alle 10.00 sono dei veri Paradisi. 

Una piccola chicca: se puoi permettertelo valuta una escursione ad Hunts Mesa: non ci va nessuno, perché è territorio Navajo e devi andare accompagnata da uno di loro. Però sono soldi ben spesi. È la mesa che domina la Monument Valley, vista mozzafiato dopo un viaggio faticoso in 4x4 (praticamente non esistono strade!).

P.s. in primavera e autunno di notte e all’alba fa molto freddo, guanti, giubbotto e berretto di lana. Durante il giorno fa caldo. 

Fonte/i: Diverse volte negli USA
  • 5 mesi fa

Se ti piacciono i deserti Utah e Arizona sono perfette al 100% per quello che intendi fare, le stagioni migliori sarebbero le due stagioni intermedie ma anche se ci vai in estate il caldo è secco quindi è sopportabile.

Puoi atterrare a Salt Lake City, la visiti un giorno e poi da li c'è di tutto e di piu, Gran Lago Salato, Canyonlands, Bryce Canyon, entrando in Arizona Monument Valley, Antelope Canyon, Grand Canyon ovviamente, Meteor Crater, Petrified Forest, e tanto tanto altro che ci potresti stare dei mesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.