Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Mi sorge il dubbio che possa esistere la reincarnazione per dei motivi molto importanti, voi quanto ci credete a questa teoria?

Aggiornamento:

Beh, il motivo e che certe volte mi vengono strani deja-vù, tipo vado in un posto mai visto prima, mi scatta la sensazione come di averlo già vissuto in un passato remoto, poi non solo, a volte si fanno dei sogni assurdi con volti e luoghi mai visti prima, che naturalmente nel sogno sono davvero familiari, poi al risveglio si perde la cognizione, e non capisci perchè nel sogno sembravano essere così familiari. Me lo spiego solamente con questa teoria ovviamente, che ne pensate a riguardo? 

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Ciao io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda mi sono trovata leggendo i suoi libri sollevata da quello che dice, parla di altre vite e parla di noi una parte di Dio che veniamo dalla beatitudine, che discorso affascinante che fa lui sull anima che e avvolta da ego un falso concetto di noi stessi e di come ciascuno di noi vada in cerca disperatamente di quel vero Se che vive nella beatitudine, ho letto l Autobiografia di uno yogi, il Divino Romanzo, verso la realizzazione del Se l eterna ricerca dell uomo, dove splende la luce i Sussurri dell eternità living fearlessly why God permits evil and how to rise above it, to be victorius in life 

Nel libro l eterna ricerca dell uomo parla del pensiero, strumento importante della creazione come pensiamo cosi creiamo la nostra vita e quando il nostro pensiero e in sintonia con quello di Dio troviamo la gioia 

I motivi come dici tu sono importanti ricordare il vero Se e Yogananda ha dato tecniche di meditazione, c'è un libro la meditazione di Yogananda manuale per trovare te stesso e la gioia che stai cercando di jayadev jaerschky ed Ananda e la tecnica di meditazione la da anche la self realization fellowship SRF di los Angeles 

Il libro viene da Ananda fondata da Swami kriyananda che ha fondato Ananda Village in America e Ananda Europa ad Assisi, Swami kriyananda ha scritto il libro il Sentiero affascinante l ho letto trasmette una grande gioia 

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao! Beh la reincarnazione esiste.. ci credo tu abbia forti dubbi.. ti consiglio di leggere "hai mai vissuto prima di questa vita" di Ron Hubbard.. 

• 1 mese fa

Tutto ha senso nel mondo. Anche il caos. Ma reincarnarsi continuamente dimenticando le esperienze della vita passata non ha senso, perché non è alcuno scopo a ciò. quindi la reincarnazione non esiste

• 1 mese fa

magari chissà che abbiamo combinato nelle vite precedenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

per alcuni è teoria, per altri è scienza

dipende dall'evoluzione dell'essere 

ci sono stati molti studi scientifici a riguardo, basta solo informarsi un po'

è ovvio che se non cerchi non trovi

• 1 mese fa

Sarebbe curioso conoscere questi "motivi molto importanti". Io ne ho moltissimi per non crederci, e il Dalai Lama ("reincarnato" per eccellenza) ha dichiarato che si è trattato di un falso, per guadagnare potere e soldi.  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.