Lavande vaginali?

Ho letto che le lavande vaginali fanno male ma vi spiego i miei motivi..

Soffro di candida e vorrei fare una lavanda vaginale ma mi hanno detto che fanno male, la vorrei fare con la camomilla dato che uso il bicarbonato per fare lavaggi esterni, voi ci siete passate? Aiuto.. 

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Ciao ti posso assicurare che le lavande vaginali se si usano con cautela e parsimonia non fanno male ma ti danno un senso di freschezza e sollievo che ti aiuta 

Oltre a lavarti con bicarbonato devi applicare una crema se hai la candida sia internamente con l'apposito applicatore se non sei vergine sia esternamente.

non trascurare la candida …..è fastidiosa e se trascurata o curata male può essere molto recidiva. Se ti serve un confronto fammelo sapere.

• 3 mesi fa

Si cara ci sono passata e ti dico che le lavande vaginali non fanno poi così male ( anzi a volte una bella lavanda serve e come ) . Basta non usarle spesso e usarle con cautela , così facendo non succede nulla . Se vai in farmacia e spieghi questo tuo problema , loro sapranno consigliarti meglio la marca specifica della lavanda vaginale . E secondo me , ti daranno anche una crema da applicare . A me anche la crema anno dato e posso dirti che dopo qualche mese ( purtroppo mesi perché comunque la candida è una cosa delicata ) sono tornata come nuova . Ciao , spero di esserti stata utile .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.