Mimmi ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Sono alta 166 cm e peso 75 kg?

Salve a tutti , volevo chiedervi un parere ,ho 16 anni e sono alta 166 cm  e peso 75 kg ,non posso usare un indice di massa corporea per misurarmi poiché sono di costituzione robusta,non so se è una diceria il fatto che le ossa essendo robuste pesano di più, però volevo chiedervi se il mio peso è troppo elevato , cioè si può dire che sono grassa oppure obesa? 

Aggiornata 6 giorni fa:

Grazie a tutti anche a chi mi ha insultato ,bevo 2 litri di acqua al giorno , faccio ginnastica per 2 ore al giorno è questa settimana ho dovuto saltare perché non mi sentivo bene ,non ho mai mangiato molto il mio è un problema di movimento , comunque sto cercando durante la settimana di mangiare molto sano e il sabato e la domenica normale ..continuo sotto

Aggiornata 6 giorni fa:

purtroppo ho un problema al cuore e non posso fare diete estreme o muovermi troppo , comunque mi Si sono stretti i tessuti infatti le mie gambe sono più piccole ed era questo l'obbiettivo ,non ho pancia ed ho un bel giro vita ,il mio problema erano le gambe perché il grasso va tutto lì e con un po' di ginnastica credo che riesca a risolvere ,per quanto riguarda la palestra bevo andarci ma devo prima farmi visitare al cuore e poi più che da palestra sono da biblioteca:) 

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Risposta preferita

Ciao sono il ragazzo che ti ha risposto anche all altra domanda sul ragazzo... Allora non credo proprio che le ossa c entrino qualcosa, sono uguali in tutte le persone del mondo. Io sono il tuo opposto ahah, sono 12 kg sottopeso e ti dico che le ossa sono piccolissime ahah, la tua è solo un impressione. Non puoi essere di natura robusta, puoi normalmente e semplicemente dimagrire come tutti. Penso che almeno dovresti pesare sui 55,56 kg. Poi ovviamente potresti fare un po' di palestra per avere gli addominali ad esempio, pensa che bello sarebbe. Secondo me sei un po' pigra e ti piace mangiare ahah. Comunque cerca di dimagrire ora a 16 anni sennò poi non ci riuscirai più e ingrosserai soltanto e potresti morire facilmente. Pensa che essere sovrappesi o obesi non è solo un problema di estetica, significa che il corpo non è nella norma, potresti avere problemi al cuore ecc. Dai secondo me anche solo in 6 mesi se ti impegni tanto dieta e palestra puoi raggiungere buoni risultati. E poi dai fallo per te e anche perché così almeno potrai attirare di più il ragazzo che ti piace sembrando una persona in salute. Però comincia il prima possibile, non dire sempre domani. Dillo ai tuoi ed entro questo mese vai dal nutrizionista, comincia a fare un po' corsa, ciclette, nuota e palestra per i muscoli. Daiiii ce la farai. Lo spero per te perché dai è sempre meglio essere peso forma sia per la salute, sia per la tua estetica (diventerai bellissima) 

• 3 sett fa

Sei in fase di crescita.. Non fare nessuna dieta.. Mangia sano vedrai che andrai a posto.. Io sono in anoressia da 11 anni.. Non fare mio stesso errore

• Anonimo
    3 sett fa

Beh io peso circa 50 kg e ho 13 anni, sono alto 168 cm

Conunque non sei grassa o in sovrappeso secondo me hai le ossa grosse

Ps. Dammi il tuo instagram o facebook

O twitter 

• 4 sett fa

Io sono maschio, ho 26 anni, sono alto 185cm: peso circa come te e sono nel peso giusto, fai due conti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Se non ricordo male tutte le ossa pesano, all'incirca, il 20% del totale, incidono poco, dunque. A 16 anni, il tuo corpo è ancora in sviluppo, ma 75 kg su 166 cm di altezza sono parecchiucci. Non sei obesa, ma secondo la formula dell'IMC (Indice di Massa Corporea) potresti diventarlo presto, se non ci metti una pezza. 

• Lu
    Lv 7
    4 sett fa

Sei molto sovrappeso, comunque in base alla tua altezza, dovresti pesare dai 53 ai 66kg.

• alone
    Lv 5
    4 sett fa

ossatura robusta o meno sei sovrappeso e di un po'. il bmi è studiato per comprendere persone con struttura longilinea normolinea o brevilinea. 

i longilinei saranno più vicini a bmi 19 

i normolinea a 21-22

i brevilinei a 24-25

ma tu ragazza mia sei a 27,2!

o sei una culturista o sei sovrappeso di 8-10kg!

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Dovresti perdere almeno una decina di chili,non sei obesa ma sovrappeso si

• Anonimo
    4 sett fa

Dovresti pesare 58kg 

• Anonimo
    4 sett fa

Obesa non credo, Però abbastanza in carne si. Diciamo che per la salute perdere un 5 lg non ti farebbe male. Poi dipende da te, da come ti piaci e da come vuoi essere. Diciamo che se vuoi dimagrire ti xonviene farlo adesso perché più avanti vai con gli anni e magari dimagrisci ti vegnono un sacco di smagliature che a 16 anni non vengono perché la pelle è più elastica. Io ho perso 8 kg a 20 anni e me ne sono venute un sacco sulla parte laterale del glueto e ki danno stra fastidio 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.