Video danneggiato?

Stavo registrando un video col mio smartphone, quando all' improvviso per via dello spazio insufficiente esso chiude tutto, ovviamente compreso il video in questione creando a quanto pare qualche problema. Il video è molto importante perchè mi sono sgolato parlando e farne uno nuovo non avrebbe la stessa fiamma del primo.

Ho provato a riprodurre quello che è rimasto, ma il video non si apre minimamente, ho provato a trasferirlo su pc (io uso Lubuntu come sistema operativo) per provare se VLC riuscisse nell' impresa. Niente da fare. Per esempio cancellare gli ultimi secondi del video che secondo me sono responsabili dell' intero problema. Sappiamo da 25 anni che eliminare un processo all' improvviso può causare problemi. Secondo la mia opinione è successo proprio questo. Qualcuno più esperto di me potrebbe darmi una mano? E' veramente importante, non son un gamer ma sono un divulgatore scientifico.

2 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

L'unica cosa che mi verrebbe da provare per salvare il salvabile è aprire il file con qualche programma di editing video o con qualche software tipo video repair. 

• Lu
    Lv 7
    3 sett fa

Bo, si puo provare a aprirlo da windows, o con programmi come camtasia, windows movie maker o altri per editare il video, ma ne dubito sia possibile, penso si sia corrotto l'intero video.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.