Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 mesi fa

Rivotare per la monarchia?

La repubblica e la democrazia sono state un fallimento. Opinioni? Pensieri? Critiche? 

20 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

anche la monarchia era corrotta

• 4 mesi fa

Io ci ho parlato con tanti che hanno vissuto prima "sotto la monarchia" e poi "in democrazia".

E per farmi una mia opinione ha pesato già questa semplice differenza nei termini sotto/in che hanno usato.

• 4 mesi fa

Magari un idiota come Emanuele Filiberto?

Ma anche no.

• 3 mesi fa

Perchè no? tanto anche il Referendum del 1946 era "Truccato"!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Inventare nuovi sistemi che sfruttino in modo positivo le tecnologie e smettendola con la distruzione. E anche dire basta ai sistemi precedenti.

• 3 mesi fa

Ormai le monarchie esistenti sono tutte monarchie democratiche e costituzionali. Anche la nostra lo era fino all'avvento del Fascismo. Tu vorresti tornare a una monarchia assoluta, ma ormai l 'unica monarchia assoluta rimasta sulla Terra è lo Stato della Città del Vaticano.

• 3 mesi fa

monarchia quale? Quella per diritto di nascita? MAI. Un "re" eletto dal popolo come negli USA? Sì, grazie.

• 4 mesi fa

Penso possa essere una soluzione.

Inoltre il legittimo pretendente al trono Aimone di Savoia ha dimostrato di essere un ottimo imprenditore e diplomatico quindi penso possa essere un buon re 

• 4 mesi fa

"LA MIA VOLONTA E LA SOLA LEGGE???"    NO!!! GRAZIE!!!!! 

• La monarchia ha troppi rischi di mutare in dittatura, la democrazia è fallimentare nelle sue basi. A me piacerebbe una sana aristocrazia, dove a decidere siano i migliori e basta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.